Blockchain nel gioco d’azzardo: potenzialità e limiti

blockchain gaming

SPONSORED POST*

La tecnologia blockchain rivoluzionerà il gaming. Il gaming su blockchain è già in circolazione. Tuttavia, il settore del gaming ha visto un aumento dell’attività negli ultimi tempi. Avere aziende centralizzate abilitate al gaming con strumenti centralizzati è una grande opportunità. In futuro, i mercati del gaming cresceranno del 12,4% nei primi cinque anni e raggiungeranno i 12,7 miliardi tra il 2019 e il 2025. Il crescente utilizzo di Blockchain per il gaming ha alimentato la sostanziale espansione del mercato.

Sbloccare la Blockchain: Il gaming è il punto di svolta per un’adozione di massa

La Blockchain è diventata una tecnologia dirompente dopo che è diventato chiaro che la criptovaluta non è solo un’applicazione tecnologica. Alcuni affermano di averne sentito parlare. Non ho giochi. Il gaming diventerà l’applicazione più critica per la tecnologia blockchain in futuro. La blockchain potrebbe cambiare drasticamente l’industria del gaming, rimodellare il settore monopolizzato delle console, creare il Multiverso e rendere il gaming più coinvolgente e più ampio che mai. Il successo del gaming nel superare questi ostacoli residui è un esempio di come il settore stia valutando un’adozione diffusa.

L’uso della Blockchain nel gaming?

La Blockchain, un ledger digitale decentralizzato e distribuito, consente di effettuare transazioni sicure e di conservare i dati. Ciò consentirà ai giocatori di scambiare denaro in tempo reale con valute virtuali o NFT nei giochi o nelle opzioni di pagamento dei casinò online. Axie Infinity utilizza Ethereum per la sua criptovaluta.

Il ruolo delle criptovalute nel gaming

Anche la crittografia si sta evolvendo con la sua popolarità nell’industria dei giochi online. Le criptovalute utilizzano la crittografia per la verifica sicura delle transazioni e consentono di effettuare pagamenti in movimento senza fare affidamento sui conti bancari tradizionali, come le carte di credito o le carte di debito. L’uso di criptovalute come Bitcoin o Ethereum consente di effettuare in modo sicuro e rapido acquisti aggiuntivi nei giochi, tra cui avatar, potenziamenti, temi, artefatti unici, ecc. Inoltre si da la possibilità agli utenti di guadagnare ricompense durante il gioco. Il mercato delle criptovalute è affondato dopo che il settore è stato sostanzialmente chiuso.

Eventi e tornei virtuali

I tornei virtuali sono una parte essenziale dell’industria del gaming globale. Gli eventi virtuali sono stati creati in tutto il mondo a partire dagli anni ’70 e richiedono ampie risorse per organizzare squadre e premi. Tuttavia, sono state incontrate molte difficoltà nel processo di registrazione, come biglietti costosi, problemi di sicurezza legati alla larghezza di banda elevata, ecc. Non sarà possibile accedere al premio se i partecipanti non avranno verificato che sia stato guadagnato. La tecnologia blockchain faciliterà questo processo consentendo alle persone di determinare chi ha vinto i premi realizzati.

Play & Earn

La Blockchain fa ora parte di un’altra categoria chiamata “cripto-giochi”. A differenza dei giochi tradizionali, i cripto-giochi consentono ai giocatori di guadagnare criptovalute giocando. La criptovaluta viene utilizzata nel gioco per scambiare valuta o acquistare qualcos’altro nel gioco. È possibile? Ogni volta che si vincono i bonus dei casinò cripto si riceve una ricompensa per l’utilizzo delle criptovalute nella “vita reale”. In sostanza, questo serve a motivare i giocatori a continuare ad usare le criptovalute in modo che possano essere accreditate su beni del mondo reale.

NFT

Il token NFT è una valuta digitale riutilizzabile utilizzata per acquistare e vendere personaggi e meme sulla blockchain. NFT offre ai giocatori un’alternativa al possesso di beni digitali in tempo reale. Questo permette ai giocatori di controllare cosa succede ai loro oggetti ed è più facile da commerciare e vendere perché non richiede intermediari.

blockchain gaming

L’impatto della tecnologia blockchain sul gaming?

Le tecnologie blockchain esistono da tempo e di recente hanno guadagnato maggiore attenzione per la trasformazione di diversi settori industriali. Grazie ai suoi vantaggi per vari settori, questo prodotto è stato a lungo considerato una scelta importante per il gaming. È stato dimostrato che la blockchain può contribuire a trasformare l’industria del gaming in molti modi, tra cui la creazione di giochi con la tecnologia blockchain:

Miglioramento dell’esperienza utente

La tecnologia blockchain offre agli utenti un modo semplice per effettuare transazioni digitali o accedere a beni virtuali. Nel gaming su blockchain, gli utenti possono controllare il modo in cui giocano. Sono emersi diversi metodi che consentono ai giocatori di creare i propri personaggi e le proprie storie o addirittura di interpretarli. Una seconda caratteristica è che è possibile scaricare facilmente videogiochi in diversi formati e godersi l’esperienza senza perdere il proprio gameplay.

Creare profili di gioco integrati

Nel contesto in cui il Bitcoin diventa il nuovo paradigma, la creazione e il mantenimento di una rete significativa nel gioco può essere possibile. Ciò consente agli utenti di creare un unico profilo, facilmente accessibile su molte piattaforme e che migliora l’esperienza dell’utente consentendo di accedere rapidamente ai giochi e agli acquisti. Il gaming basato su blockchain è una tendenza nel settore dei giochi. Sebbene le tecnologie blockchain presentino molti vantaggi per il gaming, hanno anche dei limiti.

Verifiche

Il gioco d’azzardo basato su Blockchain aiuta a verificare tutte le transazioni tra le diverse parti. Previene le frodi, un problema sempre più diffuso sulle piattaforme di gaming odierne. Oltre alla verifica del commercio, un’azienda può utilizzare la tecnologia Blockchain che consente di identificare la persona o l’azienda che ha pagato per lo stesso servizio o articolo nello stesso modo per la stessa transazione.

Maggiore sicurezza

Poiché la tecnologia Blockchain è un’alternativa sicura al metodo convenzionale per proteggere le criptovalute, consente ai giocatori di tenere al sicuro le proprie informazioni fornendo diversi metodi di crittografia essenziali, tra cui la crittografia a 256 bit.

Guadagnare ricompense

I giocatori possono ricevere criptovalute per il loro lavoro nelle missioni. La tradizione si basa sui punti ricompensa dei giocatori senza un valore diverso dal gioco stesso. Possono anche acquistare beni o servizi su piattaforme online utilizzando le criptovalute.

Limiti della tecnologia blockchain nel gioco d’azzardo

Tuttavia, la tecnologia blockchain offre a numerose aziende nuove possibilità e nuove sfide, quali:

Complessità

I cripto-giochi sono problematici perché non si concentrano solo sulla trama, ma anche sulla modalità di gioco. Per avviare un gioco è necessario un account utente e il processo è semplice. In alcuni tipi di giochi su Blockchain, il giocatore deve creare un portafoglio crypto e acquistare una certa quantità, il che lo rende un compito difficile.

La concorrenza

L’industria dei giochi rimane competitiva e le nuove piattaforme di gioco sono in continuo sviluppo. Questo potrebbe impedire ai giochi blockchain di competere con i giochi tradizionali. Molte industrie hanno sviluppato giochi blockchain. Vediamo ora alcuni esempi eccellenti dei migliori giochi su blockchain.

Truffe regolamentari

L’utilizzo di criptovalute, come MANA e Theta, è un’altra sfida, poiché le autorità di regolamentazione stanno ancora cercando di capire cosa sta accadendo con questa tecnologia.

*Questo articolo è stato pagato. The Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

The post Blockchain nel gioco d’azzardo: potenzialità e limiti appeared first on The Cryptonomist.