Cos’è Tron (TRX), previsioni di prezzo e quale sarà il trend fino al 2025.

Tron è al tempo stesso una criptovaluta e una fondazione. Il creatore è Justin Sun, e ha lanciato Tron il 28 agosto del 2017, con il token che già un anno dopo aveva raggiunto un certo successo piazzandosi rapidamente nel mercato delle criptovalute tra quelle di maggior successo. Attualmente si trova al 16° posto per capitalizzazione di mercato con oltre 5 miliardi e mezzo. di capitalizzazione.

Cos’è Tron (TRX), come nasce e qual è il suo scopo

Caratteristica peculiare di Tron (TRX) è l’architettura a tre livelli in grado di offrire un elevato livello di sicurezza e al tempo stesso un potenziale di crescita interessante per gli investitori.

Ma cos’è Tron e quali sono le caratteristiche di questo token? Diciamo prima di tutto che si tratta di un progetto basato su blockchain che nasce per costruire una piattaforma per l’intrattenimento digitale. Alla base di questa criptovalute c’è l’idea che le attuali piattaforme di contenuti digitali come YouTube o iTunes, abbiano un controllo eccessivo sui loro sviluppatori e sui content creator.

La tecnologia blockchain invece permette di avere una piattaforma per la distribuzione di contenuti multimediali veloce e sicura, con diffusione dei dati decentralizzata ed esente da censura. Ed ecco che Tron (TRX) nasce proprio per alimentare il network e per incentivare i content creator. La piattaforma intende offrire ai propri partecipanti una distribuzione equa e ragionevole dei profitti generati dai contenuti inseriti sulla piattaforma.

Tron (TRX) è sviluppata e mantenuta dalla fondazione Tron e Justin Sun è l’attuale CEO dell’organizzazione, e al tempo stesso è un rappresentante di Grenada, presso OMC, nonché un diplomatico, un imprenditore e un dirigente d’agenzia cinese-grenadiano che ha sede a Ginevra.

TRX token dipende fortemente dal mercato delle dApp (app decentralizzate), e per quanto riguarda le previsioni di prezzo, queste provengono in sostanza da due anticipazioni che sono le seguenti:

  • l’anticipazione dei futuri risultati finanziari del mercato delle dApp
  • l’anticipazione della possibilità del successo dei concorrenti di Tron che sono principalmente Ethereum, EOS e NEO.

Queste piattaforme non solo dedicano particolare attenzione all’industria dell’intrattenimento digitale, ma forniscono anche un framework di successo per lo sviluppo delle dApp e degli smart contract.

Previsioni di prezzo Tron (TRX) fino al 2025

Per quanto prevedere l ‘andamento di prezzo di una criptovaluta sia particolarmente difficile, specie in questa fase così complessa che il mercato sta attraversando, grazie alle analisi tecniche di alcuni esperti del settore possiamo provare a tracciare l’andamento dei prossimi anni.

Nel caso di Tron (TRX), sulla base di queste analisi tecniche ci aspettiamo che il 2022 si chiuda con il token che verrà scambiato nel suo momento migliore a $0,0729927. Ricordiamo che attualmente il valore di Tron (TRX) si attesta intorno agli 0,062 dollari, e questo significa che se queste previsioni dovessero rivelarsi corrette, questo potrebbe essere un buon momento per acquistare. Il prezzo medio di TRX per il 2022 dovrebbe comunque aggirarsi intorno agli 0,069993 dollari.

Previsioni di prezzo Tron Novembre 2022: prima di passare alle previsioni di prezzo di Tron per il mese di novembre, diamo una rapida occhiata a quelle relative al mese di ottobre che sta per chiudersi. L’analisi tecnica va ad indicare un prezzo medio di TRX a $0,659934, con un picco massimo intorno a $0,066993, ed un minimo di $0,059994. Per quanto riguarda invece il mese di novembre il prezzo massimo dovrebbe raggiungere gli 0,0709929 dollari, mentre il picco minimo sarebbe intorno a 0,0659934 dollari.

Previsioni di prezzo Tron Dicembre 2022: per stabilire quale potrebbe essere l’andamento di prezzo di Tron nel mese di dicembre 2022, l’analisi tecnica parte dalle fluttuazioni di prezzo che ha seguito il token nel corso dell’anno, ed emerge per l’ultimo mese del 2022 un prezzo medio intorno a $0,069993, con un picco massimo a $0,0729927.

Previsioni di prezzo Tron 2023: partendo dall’analisi dell’andamento di prezzo di Tron (TRX) relativa agli anni precedenti, si presume che nel 2023 questo token possa essere scambiato a un prezzo minimo che si aggirerà intorno a $0,09999, e un prezzo massimo di $0,109989, con un prezzo di scambio medio per il prossimo anno che dovrebbe attestarsi intorno a 0,09999 dollari.

Previsioni di prezzo Tron 2024: l’analisi degli esperti indica che l’andamento di prezzo di Tron (TRX) per il 2024 dovrebbe avere come valore minimo 0,149985 dollari, e come valore massimo 0.169983 dollari. Mentre il valore medio previsto si attesta intorno a $0,159984.

Previsioni di prezzo Tron 2025: alcuni esperti del mercato delle criptovalute hanno analizzato l’andamento di prezzo di Tron (TRX) e le sue fluttuazioni degli ultimi anni, e sono giunti ad ipotizzare che il prezzo di TRX per il 2025 potrebbe scendere fino a toccare $0,219978, ma anche raggiungere il suo picco massimo a $0,259974. Mediamente nel 2025 Tron (TRX) dovrebbe essere scambiato intorno a $0,229977.

Ricordiamo che è molto difficile prevedere correttamente l’andamento del mercato delle criptovalute, e che tutte le analisi svolte possono anche rivelarsi totalmente errate. Si consiglia quindi di investire in questo settore solo quanto siamo effettivamente disposti a perdere. Il mercato delle criptovalute è soggetto ad un livello di volatilità molto alto, che può far ottenere rapidi utili ma anche altrettanto rapide perdite.

Per acquistare e vendere criptovalute consigliamo comunque di affidarsi solo a exchange conosciuti e in grado di offrire il massimo livello di sicurezza, come Binance. Clicca qui per visitare il sito ufficiale e ottenere i benefici riservati ai nuovi iscritti.

Per fare trading invece consigliamo di copiare i migliori broker in modo da avere sempre un punto di riferimento da seguire. Puoi farlo con eToro, che è tra le migliori piattaforme per fare trading con le criptovalute. Clicca qui per scoprire come iniziare con crediti virtuali per toccare con mano il potenziale di questo mercato ma senza ancora rischiare i tuoi soldi.

L’articolo Cos’è Tron (TRX), previsioni di prezzo e quale sarà il trend fino al 2025. proviene da ValuteVirtuali.com.