Le 15 migliori ICO del 2023. Qual è la migliore ICO di criptovalute in cui investire in questo momento?

altsignals migliori ico 2023

SPONSORED POST*

Gli investitori che vogliono massimizzare i propri rendimenti in criptovalute nel 2023 si trovano di fronte a una delle offerte iniziali di monete (ICO) più interessanti e potenzialmente redditizie disponibili quest’anno.

Con le ICO, gli investitori possono trovare molto valore nei mercati fornendo ai nuovi progetti fondi di avviamento sufficienti a farli decollare.

Ecco le 15 migliori ICO del 2023:

Le migliori ICO di criptovalute del 2023

  •         AltSignals (ASI)
  •         Metacade (MCADE)
  •         Metablaze (MBLZ)
  •         Artyfact (ARTY)
  •         ALINK AI (ALINK)
  •         OptionBlitz (BLX)
  •         Vivi (VIVI)
  •         ASTL (ASTL)
  •         Moovy (MOIL)
  •         ProjectNexus (XOXO)
  •         WeSendIt (WSI)
  •         Heroes of Mavia (MAVIA)
  •         Kryptview (KVT)
  •         Byepix (EPIX)
  •         Sleep Ecosystem (SLEEP)

1. AltSignals (ASI) – Token interessante per i segnali AI

Cos’è AltSignals?

AltSignals è uno dei principali fornitori di segnali di trading del mercato delle criptovalute, avendo prodotto più di 1.500 avvisi di trading dal lancio della piattaforma nel 2017. Nel corso degli anni, AltSignals si è affermata come una fonte altamente affidabile di informazioni sul trading di alta qualità, aiutando i membri della community a massimizzare la redditività e guadagnandosi un punteggio di 4,9/5 su TrustPilot. Il suo team di trader esperti e lo strumento di trading all’avanguardia AltAlgo™ hanno raggiunto questo obiettivo.

Per potenziare i segnali di trading, AltSignals sta introducendo il toolkit ActualizeAI, che utilizza le migliori meccaniche AI per portare i segnali di trading della piattaforma in un nuovo regno. Oltre a questa capacità, AltSignals sta lanciando un nuovo token digitale nativo, ASI.

ActualizeAI gestirà i suoi segnali attraverso una modellazione predittiva che utilizza algoritmi di apprendimento automatico e di elaborazione del linguaggio naturale (NLP). Con l’aiuto delle tendenze storiche, i dati saranno perfezionati e i membri potranno guadagnare ancora di più.

ActualizeAI sarà disponibile per i possessori di monete ASI dopo lo sviluppo, mentre a coloro che acquisteranno 50.000 token sarà garantito l’accesso a vita. In questo modo i possessori di monete ASI hanno accesso esclusivo ad alcuni dei migliori segnali di trading disponibili, oltre all’apprezzamento del valore previsto per ASI nei prossimi mesi e anni.

Inoltre, i possessori di monete ASI avranno accesso all’AI Members Club, che offre ulteriori opportunità di guadagno passivo grazie allo schema Innovate2Earn, che premia gli utenti che forniscono feedback sulle funzionalità in fase di produzione beta, ottenendo l’accesso agli eventi di presale pubblici e privati più redditizi.

L’ICO di ASI è stata lanciata all’inizio di marzo 2023 al prezzo di $0,012. Questo valore aumenterà nel corso delle cinque fasi del presale fino a raggiungere un valore finale di $0,02274, offrendo ai primi investitori un eccezionale rendimento potenziale del 228% per tutta la durata dell’ICO. Poiché gli investitori si stanno già affollando per acquistare ASI alla prima occasione, i token saranno disponibili a questo prezzo solo per un periodo di tempo limitato.

>>> Puoi partecipare al presale cripto di AltSignals qui <<<

2. Metacade (MCADE) – La ICO del GameFi sembra promettente

Cos’è Metacade?

Metacade è una nuovissima impresa nello spazio GameFi che mira a costruire la più grande sala giochi virtuale basata sulla blockchain (P2E). Si tratta di una community che permette agli appassionati di giochi, agli sviluppatori e agli appassionati di criptovalute di incontrarsi e scoprire il GameFi.

Oltre a sperimentare i migliori e più brillanti nuovi giochi P2E, gli utenti possono ottenere ricompense per interagire socialmente con la community, condividere recensioni di giochi e versioni alpha e contribuire alle live chat e ai sub-forum in stile Reddit.

La community è il fulcro dell’intera piattaforma: nulla viene fatto senza tenere conto delle esigenze di coloro che contano di più, i membri. A tal fine, Metacade sta introducendo diversi canali di guadagno che i membri possono utilizzare al di fuori delle tradizionali meccaniche P2E associate ai titoli GameFi. Questi includono lo schema Create2Earn, che incentiva le interazioni sociali, il sistema di staking dei token sotto il nome di Compete2Earn e, a partire dal primo trimestre del 2024, Work2Earn.

In relazione all’ultima di queste iniziative c’è la caratteristica principale di Metacade, Metagrants. Attraverso il programma Metagrants, gli sviluppatori possono ricevere finanziamenti in criptovaluta per creare i migliori e più interessanti titoli in esclusiva per Metacade. Gli sviluppatori possono presentare le candidature per i nuovi giochi che desiderano produrre, che vengono messe in comune prima di essere sottoposte alla votazione della community MCADE. Le idee più popolari entrano in produzione con il supporto di finanziamenti in criptovaluta sotto forma di Metagrant.

Questo programma si inserisce in Work2Earn, fornendo agli sviluppatori un’esperienza che può essere aggiunta al loro CV e aiutarli a candidarsi per le numerose opportunità disponibili sulla bacheca di annunci di lavoro di Metacade. Inoltre, Metagrants supporta la visione di Metacade, incentrata sulla community, dando ai membri il controllo sui titoli da produrre e catapultando la piattaforma di Metacade all’avanguardia della rivoluzione GameFi.

L’ICO di MCADE è stata aperta nel quarto trimestre del 2022 tramutandosi ben presto in una notizia bomba nei circoli degli investitori di criptovalute. Ad oggi, ha raccolto $12m in un brevissimo tempo. Con il prezzo di MCADE ora a $0.0185  e il presale che si appresta a entrare nella sua fase finale, sarebbe saggio per gli investitori partecipare oggi per evitare di perdere uno dei migliori token di utilità disponibili.

>>> Puoi partecipare al presale cripto di  Metacade qui <<<

3. Metablaze (MBLZ) – Gioco open-world DeFi / GameFi con progetti grandiosi

Cos’è Metablaze?

Metablaze è un altro nuovo token di GameFi che ha iniziato la sua ICO nel maggio 2022 per raccogliere fondi per costruire una delle esperienze di gioco open-world più grandiose e ambiziose del gaming su blockchain. Il gioco è caratterizzato NFT a tema goblin e si articola in due fasi.

Il minigioco MetaMinez è un gioco di strategia a tempo limitato in cui i giocatori puntano dei token per migliorare gli impianti di estrazione nel metaverso nativo di Galaxia Blue. La seconda fase prevede un motore di narrazione ricco e approfondito che fornisce ai giocatori e ai personaggi di Galaxia Blue una narrazione senza precedenti, una storia di fondo e infinite possibilità di portare avanti il gioco. L’obiettivo finale è che Metablaze diventi uno dei più grandi giochi RPG in ambito blockchain.

A differenza della maggior parte dei titoli GameFi, che premiano i giocatori con il token nativo o con una stablecoin, Metablaze utilizza altre monete digitali, come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) o Solana (SOL), come token di ricompensa.

Per garantire ai potenziali investitori la qualità dei loro piani e della loro piattaforma, Metablaze si è sottoposto a una verifica completa da parte di CertiK, che è stata accolta con successo. Questa fiducia e i suoi entusiasmanti piani per dare una scossa al settore MMORPG blockchain rendono MBLZ una società interessante per gli investitori.

4. Artyfact (ARTY)- Metaverso con economia Play-and-Earn (PAE)

Cos’è Artyfact?

Artyfact è la prima esperienza di gioco nel metaverso Web3 che combina un gameplay di qualità AAA con le ricche possibilità di guadagno offerte dalle meccaniche GameFi, utilizzando un modello pionieristico di play-and-earn (PAE). Gli utenti di Artyfact, noti come “citizens”, cittadini, possono giocare a titoli di qualità AAA guadagnando il token digitale ARTY, che ha diversi utilizzi.

Ad esempio, possono utilizzare gli ARTY per acquistare e scambiare NFT, come avatar, armi, terreni virtuali e altri beni digitali, nel mercato online. Artyfact avrà diverse modalità di gioco, tra cui deathmatch PAE, modalità battle royale, guadagno di token ARTY e punti di valutazione attraverso i quali si apriranno nuove funzionalità di gioco. 

5. ALINK AI (ALINK) – Mercato aperto e decentralizzato per servizi AI

Cos’è ALINK AI?

ALINK AI è una piattaforma open-source decentralizzata che fornisce l’accesso ai servizi di AI tramite la tecnologia blockchain. La rete consente agli sviluppatori di inserire elenchi con i propri prodotti di intelligenza artificiale e di renderli disponibili a chiunque abbia una connessione online. I servizi vanno dal più semplice algoritmo di AI a soluzioni end-to-end complete e funzionanti.

Diversi componenti critici lavorano insieme per facilitare questa rete decentralizzata di servizi di IA, tutti basati sull’obiettivo generale di creare un sistema funzionale e scalabile che sia open source e al contempo conforme ai requisiti normativi e legali.

Il token nativo ALINK è il mezzo di scambio della piattaforma, attraverso il quale gli utenti possono acquistare il programma o il servizio abilitato all’intelligenza artificiale che meglio risponde alle loro esigenze.

6. OptionBlitz (BLX) – Piattaforma decentralizzata di social trading

Cos’è OptionBlitz?

OptionBlitz è una piattaforma di trading creata sulla blockchain layer-2 di Ethereum con la soluzione di scaling Arbitrum per un’esperienza d’uso altamente reattiva. La piattaforma propone opzioni di trading, specializzate in opzioni “zero-day” con scadenze che vanno da 10 secondi a 24 ore.

La piattaforma vanta inoltre diversi prodotti di trading. Questi includono opzioni classiche, opzioni digitali e il prodotto di punta Turbos, primo prodotto decentralizzato del suo genere ad arrivare nel Web3, combinando la potenza dei certificati con leva e degli swap perpetui. Ulteriori funzioni di social trading, come la messaggistica in tempo reale, sembrano destinate a far progredire il settore della DeFi.

L’ICO di BLX è stata aperta alla fine di febbraio a $0,10 per token e ha una capitalizzazione di 1,2 milioni di dollari. Agli investitori rialzisti sarà garantito l’accesso a segnali di trading gratuiti su OptionBlitz una volta che avranno richiesto la fornitura di token al termine dell’ICO, oltre a numerose altre funzionalità esclusive per prendere decisioni di trading redditizie.

7. Vivi (VIVI) – Piattaforma decentralizzata di condivisione video

Cos’è VIVI?

VIVI è una nuovissima piattaforma decentralizzata che permette ai creatori di brevi contenuti video di condividere creazioni e guadagnare ricompense. VIVI è una delle recenti piattaforme di condivisione di contenuti video in cui gli spettatori possono monetizzare il proprio tempo online.

A differenza di applicazioni più centralizzate, come YouTube, che ha spostato la sua attenzione dai video brevi a contenuti più lunghi, VIVI si concentra su video brevi che mirano ad attirare gli influencer sulla piattaforma. Il target demografico è quello di coloro che amano pubblicare tutorial di trucco o di cucina in formati facilmente consumabili.

Un’altra caratteristica fondamentale dell’offerta di VIVI è l’utilizzo degli occhiali NFT, che migliorano l’esperienza visiva dei consumatori e permettono loro di guadagnare token VRV e VIVI durante la visione.

I piani per VIVI includono il rollout di VIVI Sport e VIVI Live Stream, ampliando così l’appeal della piattaforma e creando un’ulteriore utilità per il token nativo di VIVI. Con la sua struttura decentralizzata, che si muove nella sfera del live streaming e delle scommesse sportive, VIVI promette agli utenti un ambiente equo e sicuro.

8. ASTL (ASTL) – Progetto infrastrutturale che investe nel cripto mining

Cos’è ASTL?

Lanciato nel giugno del 2022 dalla società privata Astol Advanced limited con sede a Hong Kong, ogni token ASTL venduto durante l’ICO serve per sostenere il movimento di cripto-mining dell’azienda. I possessori di ASTL sono incentivati con la promessa di un reddito fisso regolare passivo ottenuto grazie all’estrazione di nuovi token.

Astol ha un portafoglio di criptovalute diversificato, che la aiuta a compensare le fluttuazioni di mercato che interessano le diverse valute, mantenendo le perdite al minimo. Ogni ASTL è supportato da una certa quantità di potenza del computer di mining centralizzato del progetto, il che significa che gli investitori non devono affittare o acquistare attrezzature ma sedersi mentre il loro investimento fa il lavoro duro per loro.

ASTL viene commercializzato come un eccellente e accessibile punto di ingresso nel mondo del mining di criptovalute per chi è alle prime armi, poiché non è richiesta una conoscenza preliminare dei punti di forza e di debolezza di ciascuna moneta.

L’ICO di ASTL offre tre pacchetti per gli investitori che desiderano acquistare i token, con un presale che si estende fino alla fine di dicembre 2023. I tre pacchetti sono “light”, “classic” e “rich”, con prezzi che variano da $100 a $5.000. Più significativo è l’investimento iniziale, maggiori sono i potenziali ritorni.

9. Moovy (MOIL) – Piattaforma drive2earn unica che lancia l’ICO a marzo 2023

Cos’è Moovy?

Moovy è un progetto pionieristico di criptovaluta drive2earn che mira a combinare i mondi del social networking e del gaming online. La tecnologia Blockchain e le meccaniche DeFi e GameFi consentono agli utenti di guidare auto reali e di guadagnare ricompense in criptovalute.

L’esclusiva infrastruttura drive2earn permette agli utenti di guadagnare token MGAS mentre guidano, che possono essere scambiati per acquistare oggetti all’interno dell’ecosistema GameFi o per cambiare in valuta fiat.

Il sistema di avatar dell’ecosistema Moovy offrirà agli utenti un’esperienza completamente immersiva grazie alla quale potranno sfruttare le loro abilità uniche per progredire nel gioco. Ad esempio, come veri meccanici, gli utenti possono costruire veicoli personalizzati e riparare quelli esistenti. Nel frattempo, gli ecologisti preserveranno le risorse naturali della piattaforma e faranno ricerca su nuove tecnologie eco-compatibili.

10. ProjectNexus (XOXO) – Piattaforma TradFi che sfrutta la potenza della blockchain

Cos’è ProjectNexus?

ProjectNexus è una nuovissima piattaforma che mira a sconvolgere i mercati tradizionali del trading immobiliare e azionario sfruttando la potenza della blockchain per decentralizzare e democratizzare questi prodotti finanziari convenzionali precedentemente selezionati.

Guidato dalla moneta nativa XOXO, offre diversi servizi che potrebbero avere, in futuro, un impatto rivoluzionario sul modo in cui gli investitori costruiscono i portafogli TradFi. Oltre a dare l’accesso alle opportunità di investimento in immobili, derivati e criptovalute, Nexus ha una funzione di microprestito che fornisce garanzie a chi ha problemi di liquidità a breve termine.

La meccanica di generazione dei profitti della piattaforma consente agli utenti di utilizzare token immobiliari, criptovalute e azioni del mondo reale in un modo semplice che è disponibile solo utilizzando il web decentralizzato. Il risultato potrebbe essere l’apertura degli investimenti finanziari a un nuovo pubblico di massa.

11. WeSendIt (WSI) – Soluzione decentralizzata per condivisione e archiviazione di file

Cos’è WeSendIt?

WeSendIt è un nuovo servizio Web3 che utilizza la blockchain per fornire opzioni di condivisione di file e di archiviazione cloud decentralizzate. La nuova versione 3.0 permette agli utenti di guadagnare un reddito passivo attraverso ricompense tokenizzate ogni volta che utilizzano la rete per inviare dati.

Il token BEP-20 WSI può essere scambiato con vari servizi, tra cui pubblicità, archiviazione dati scalabile e sconti sugli abbonamenti ai servizi. Ulteriori premi sono disponibili per gli utenti che si rivolgono alla piattaforma attraverso i clienti.

WeSendIt è stata progettata come alternativa decentralizzata e a basso costo alle più costose soluzioni centralizzate di condivisione di file e archiviazione dati offerte dai giganti della tecnologia, tra cui Amazon, Google e Microsoft. Forte di oltre tre decenni di esperienza nel settore, WeSendIt ha servito più di tre milioni di clienti in oltre 150 paesi.

Con l’aumento della domanda di soluzioni di file-sharing decentralizzate, l’ICO di WSI rappresenta un’opportunità straordinaria per sostenere un fornitore di servizi consolidato e affidabile nel passaggio al Web3.

12. Heroes of Mavia (MAVIA) – Piattaforma battle-builder P2E con una grande performance per l’ICO

Cos’è Heroes of Mavia?

Heroes of Mavia è un’entusiasmante piattaforma di gioco P2E di tipo battle-builder in cui i giocatori costruiscono un esercito, fortificano le basi e si lanciano in avvincenti battaglie uno contro uno per catturare le basi nemiche e rafforzare il proprio potere. I giocatori possono guadagnare token RUBY come ricompensa per le vittorie e i progressi nel gioco.

I RUBY possono essere scambiati con armi, nuove fortificazioni della base e nuove unità dell’esercito per rafforzare la posizione di ogni utente prima dell’inizio della prossima battaglia. Le caratteristiche del gioco includono lo streaming delle battaglie in diretta e uno strumento di gestione delle partnership che consente agli utenti di negoziare alleanze militari guadagnando un reddito passivo.

Il token nativo MAVIA , pur non costituendo la valuta di scambio, è alla base del crescente sviluppo della piattaforma, compreso il rilascio regolare di nuove armi NFT e altri asset digitali, che faranno crescere l’utilità della moneta.

Heroes of Mavia ha attirato una forte fanbase sui social media durante l’ICO, con i primi investitori che cercano di raccogliere i frutti mentre la piattaforma si avvicina al lancio del suo motore Free2Play nel secondo trimestre del 2023.

13. Kryptview (KVT) – Piattaforma di trading interattiva decentralizzata Research2Earn

Cos’è Kryptview?

La nuova e pionieristica piattaforma Research2Earn di Kryptview mira a democratizzare la produzione di informazioni di trading incentivando gli utenti a fare ricerche su altre criptovalute, progetti e token prima di condividere le informazioni con i loro colleghi di trading. I premi si ottengono valutando, analizzando e recensendo cripto progetti nuovi e consolidati.

Altre opportunità di guadagno sono quelle di sfruttare le “research bounties” inviate dagli utenti per ottenere informazioni su un asset specifico. Tutte le taglie e le ricompense sono pubblicate e guadagnate nella moneta nativa KVT, che è alla base di tutte le attività dell’ecosistema di Kryptview.

Kryptview mira a diventare la prima piattaforma che si affida alla ricerca generata dagli utenti piuttosto che a quella fornita dagli esperti di criptovalute, costruendo così la più grande community di trader di criptovalute al mondo. Con l’appoggio di grandi nomi del settore delle criptovalute come The Blox e Matters, l’ICO di KVT, pari al 12,5% dell’offerta totale di token, propone agli investitori più accorti un’eccellente opportunità di raccogliere profitti.

14. ByePix (EPIX) – Piattaforma trasversale Web3 che sfida i colossi dei social media

Cos’è ByePix?

ByePix intende sfidare il monopolio delle principali piattaforme di social media, come Facebook e Twitter, con la sua piattaforma Web3 che combina diversi elementi facili da usare ed entusiasmanti in un unico hub facile da usare.

Queste caratteristiche includono soluzioni DeFi, dApp, titoli P2E GameFi e un ecosistema completamente funzionante che soddisfa le esigenze degli utenti. Ad esempio, Gem Hunters è un gioco in cui i giocatori possono ottenere ricompense in token per aver completato dei compiti. Altre funzionalità includono l’acquisto di terreni virtuali con il token nativo EPIX, che possono essere sviluppati, coltivati, monetizzati e venduti a scopo di lucro.

Nel frattempo, gli utenti possono guadagnare un reddito passivo completando attività social attraverso il nuovo programma Social2Earn e investendo in EPIX per ottenere rendimenti potenzialmente redditizi.

L’obiettivo finale di ByePix è quello di consentire agli utenti di monetizzare i propri contenuti e di cambiare il panorama dei social media.

15. Cura del sonno (SLEEP) – Nuova applicazione Sleep2Earn SocialFi

Cos’è Sleep Care?

Sleep Care è una delle ultime piattaforme ad entrare nel crescente spazio del SocialFi con la sua entusiasmante piattaforma basata sull’incentivazione che permette agli utenti di guadagnare letteralmente ad occhi chiusi. Costruita sulla Smart Chain di Binance, Sleep Care premia gli utenti per le loro abitudini legate al sonno con il token nativo SLEEP.

Per ottenere i premi è necessario dormire almeno cinque ore, mentre il GPS, i sensori corporei e l’attività fisica vengono misurati dagli smartphone e i dati vengono inviati all’app per determinare la qualità del sonno. Gli utenti possono monitorare il loro sonno con dashboard online e attraverso classifiche mensili, determinando l’assegnazione di ulteriori premi.

Sleep Care è una delle sempre più numerose app che cercano di incentivare uno stile di vita positivo e sano nel settore SocialFI, il che la rende un’ICO interessante nel 2023.

Acquistare durante una ICO e aiutare nella raccolta di fondi

Cosa cercare in un’Offerta Iniziale di Monete (Initial Coin Offering, ICO)

Ci sono diversi aspetti da considerare in una ICO prima di acquistare il token. Ricorda che una ICO è un progetto nascente che spesso non ha alle spalle il sostegno di una piattaforma consolidata.

Dai un’occhiata al sito web e leggi il white paper. Questo ci aiuterà a determinare se gli obiettivi sono realizzabili. Un segno di rassicurazione è rappresentato dai progetti che si sono sottoposti alla verifica di società di revisione della blockchain, come CertiK, che esamina a fondo la fattibilità del progetto.

Infine, è bene appurare se il progetto ha stretto partnership con grandi nomi dell’imprenditoria tecnologica, finanziaria o del Web3. Questo è spesso un buon segno per capire se l’impresa ha una sua fattibilità o meno.

Come faccio a sapere quando vengono lanciate nuove monete?

Molti dei principali siti web contengono calendari delle prossime ICO, aiutando gli investitori a rimanere al passo con il resto del mercato per quanto riguarda il lancio di nuove ed entusiasmanti monete.

Vantaggi delle ICO

Le ICO di successo offrono diversi vantaggi sia ai nuovi cripto progetti che agli investitori. Questi includono:

– Finanziamenti accessibili per sostenere il progetto man mano che si afferma

– Il fatto di essere accessibile online rende facile investire con meno documenti rispetto ad altri investimenti

– Fornisce ai nuovi progetti alti livelli di liquidità all’avvio, riducendo il rischio per gli investitori

– I prezzi bassi dei token durante l’ICO possono aprire profitti potenzialmente enormi per gli investitori iniziali

Svantaggi delle ICO

Tuttavia, anche altre ICO presentano diverse potenziali bandiere rosse di cui gli investitori devono essere consapevoli. Questi includono:

– le criptovalute sono asset digitali volatili e i nuovi progetti sono ancora più volatili quando si affermano.

– a causa della mancanza di regolamentazione, le ICO potrebbero essere fraudolente.

Conclusioni: Qual è l’ICO più promettente?

Grazie alla combinazione di funzionalità AI e tecnologia blockchain, ASI di AltSignals è considerata un’ICO con un ottimo rapporto rischio/rendimento. A un prezzo bassissimo, la moneta ha un ricco potenziale di crescita che dovrebbe garantire agli investitori rialzisti alti rendimenti in futuro.

L’entusiasmante moneta MCADE di Metacade, con la sua eccellente utilità intrinseca e la promessa di una transizione verso un token di governance, si colloca invece al secondo posto tra le monete da prendere in considerazione per chi investe in una ICO.

Domande frequenti sulle criptovalute

Cosa sono le criptovalute?

Le criptovalute sono un bene virtuale sotto forma di monete digitali che utilizza la tecnologia di crittografia della blockchain per verificare le transazioni attraverso una serie di condizioni sicure, come i contratti intelligenti, che controllano la creazione di nuove monete che costituiscono la valuta.

Alcune criptovalute sono decentralizzate e la maggior parte aspira ad esserlo, il che significa che sono libere dal controllo di un hub centrale, come una banca o un governo.

Cosa significa ICO?

ICO significa Initial Coin Offering (offerta iniziale di monete). Spesso nota come presale, l’ICO è un metodo popolare utilizzato dalle startup blockchain per raccogliere fondi prima che la moneta venga quotata al grande pubblico sugli exchange.

Un numero fisso di token viene offerto agli investitori privati a un prezzo fisso e scontato. Questi potenziali investitori riceveranno rendimenti più elevati quando la moneta diventerà pubblica.

Le ICO sono illegali?

Anche se in gran parte non regolamentate, le ICO sono del tutto legali. Tuttavia, tutte le ICO devono superare il Test di Howey, come stabilito dalla Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense, per determinare se sono classificabili quali strumenti di investimento.

Acquistare una moneta durante una ICO è un buon investimento?

Una campagna ICO può essere uno dei modi più redditizi per investire denaro, grazie alla possibilità di acquistare token a basso prezzo in cambio di rendimenti potenzialmente eccellenti.

Tuttavia, le ICO comportano un elevato livello di rischio, poiché a volte non hanno il sostegno di un progetto in corso.

Dove posso acquistare le criptovalute ICO?

Il modo migliore per acquistare criptovalute ICO è registrarsi all’ICO attraverso il sito web della moneta e poi utilizzare la relativa valuta, spesso Bitcoin (BTC) o Ether (ETH), nei portafogli di criptovalute per prenotare nuovi token nel presale.

Qual è la prossima grande ICO del 2023?

Nel 2023 sono disponibili diverse ICO interessanti per gli investitori più accorti, e la moneta ASI di AltSignals è destinata ad essere la migliore opzione ICO per sfondare quest’anno.

Qual è la principale differenza tra una ICO e una IPO?

La differenza principale tra un’ICO e un’offerta pubblica iniziale (IPO) è che un’ICO è un evento di presale aperto a un gruppo selezionato di investitori privati. Al contrario, un’Offerta Pubblica Iniziale è un’opportunità di raccolta fondi in presale disponibile al pubblico.

Cosa succede ai fondi di una ICO?

Il denaro raccolto da un’ICO viene riservato fino a quando il progetto non raggiunge i suoi obiettivi di finanziamento; a quel punto i fondi vengono rilasciati e gli investitori reclamano i propri token. I fondi vengono restituiti se i progetti ICO non raccolgono quanto necessario per raggiungere il proprio obiettivo.

Puoi partecipare al presale di criptovalute di AltSignals qui.

Puoi partecipare al presale di Metacade qui.

 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.