Il CEO di Sorare, la startup unicorno francese celebre per le carte NFT di fantasy sport, ha parlato dei piani per il futuro, annunciando l’app per mobile entro la fine dell’anno.
Sorare NFT: i piani per il futuro della startup unicorno di fantasy sport
Secondo quanto riportato, pare che Sorare non intenda fermarsi, col CEO e co-fondatore, Nicolas Julia, che ha raccontato quali sono i piani per il futuro della celebre startup delle carte NFT di fantasy sport.
E infatti, nell’elenco appare il prossimo lancio dell’app per mobile di Sorare entro la fine dell’anno, che darà la possibilità agli utenti di acquistare e vendere le proprie carte NFT anche attraverso telefonino.
Non solo, Julia ha parlato anche di un aumento delle “esperienze” reali come premi, affermando come segue:
“vogliamo continuare a creare un ponte tra il mondo fisico e quello digitale offrendo esperienze: per esempio se vinci un torneo puoi volare in trasferta con il Milan, oppure giocare contro la squadra di Zidane”.
Oltre questi due primi obiettivi, in un futuro più lontano, Julia prevede anche di aumentare il numero di sport, dichiarando che Hockey e tennis potrebbero essere buoni candidati. In questo modo, anche il numero di organizzazioni e di club che, al momento sono 300 tra cui Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A con 14 squadre, MLS, NBA, dovrebbero aumentare.
Sorare NFT e la rapida crescita della startup unicorno francese
La startup francese di gaming su blockchain, si può definire un vero unicorno, data la sua rapida crescita.
E infatti, Sorare nasce nel 2018 e l’ultimo round di finanziamento di Serie B nel luglio 2021, guidato da Vision Fund 2 di SoftBank è stato di 680 milioni di dollari, portando il valore della società a quota 4,3 miliardi di dollari.
Non solo, Sorare vanta ora oltre 5 milioni tra iscritti, clienti e giocatori mentre, tra gli investitori sportivi ci sono nomi del calibro di Leo Messi, Kylian Mbappé e Serena Williams, che siede anche nel board nelle vesti di consulente.
Nello specifico, Mbappé ha acquisito una partecipazione in Sorare nel giugno 2022 come suo primo investimento nel mondo Web3, con la sua unica carta NFT che è stata acquistata per circa 416.000 euro da un certo “Team Bamby”.
Anche il sette volte vincitore del Pallone d’Oro Lionel Messi è entrato lo scorso novembre a far parte di Sorare, diventandone ambassador.
Il fantabasket su blockchain e la collaborazione con NBA e NBPA
Come anticipato, Sorare offre ora il gioco con le sue carte NFT non solo per il calcio, ma anche per il basket e baseball.
Era settembre 2022 quando veniva lanciato il fantabasket anche grazie a una partnership pluriennale con la National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA).
Da quel momento, il gioco blockchain-based offre anche ai fan la possibilità di interagire col mondo del basket e di competere con altri appassionati attraverso un’esperienza di fantasy game che coinvolge gli NFT.
La partnership ha permesso a Sorare di poter utilizzare i loghi ufficiale della lega e delle squadre NBA nei suoi prodotti.