Bitcoin: il prezzo potrebbe continuare a scendere se si verificano questi scenari

Ancora non convince la performance di Bitcoin, che in questi giorni, dopo aver registrato un netto ribasso, ha tentato una ripresa la cui spinta però sembra essersi esaurita in poco tempo. Il prezzo del Bitcoin (BTC) ha infatti dato il via a una fase di consolidamento dopo essere sceso verso il livello di $64.500.

Ora assistiamo a un movimento sopra il livello di $66.000 con il prezzo che è salito sopra il livello di retracciamento Fib del 23,6% della tendenza al ribasso dal massimo che oscilla intorno a $71.305 al minimo di $64.570, con l’attività dei bear ancora importante intorno al livello di $66.600.

Quali previsioni per il prezzo di Bitcoin? Perché non riesce a ripartire

Al momento della stesura di questo post, il Bitcoin viene scambiato al di sotto di $67.000 e della media mobile semplice a 100 ore. Dopo un rialzo minimo, intorno allo 0,3% nelle ultime 24 ore, il prezzo di BTC si attesta ora per l’esattezza a $66.290 secondo i dati di CoinGecko, ma quali sono i punti di riferimento da considerare in questa fase?

Possiamo notare che si sta formando una importante linea di tendenza ribassista con resistenza vicino a $66.400 sul grafico orario della coppia BTC/USD. Con una resistenza immediata che si trova vicino al livello di $66.400 e alla linea di tendenza, la prima resistenza importante potrebbe essere $66.600.

Se nelle prossime ore assistiamo a un chiaro movimento al di sopra della zona di resistenza di $66.600, il prezzo potrebbe iniziare una nuova fase rialzista, e in questo caso il prezzo potrebbe salire verso il livello di ritracciamento Fib del 50% della tendenza al ribasso dal massimo di $71.305 al minimo di $64.570 a $67.950.

La prossima resistenza importante si trova vicino alla zona di $68.750, con la possibilità di ulteriori guadagni fino a portare Bitcoin verso la zona di resistenza di $70.000 nel breve termine.

Quali scenari negativi per il prezzo di Bitcoin?

Se invece il prezzo di Bitcoin non riesce a superare la zona di resistenza di $66.600, lo scenario che si apre è quello di un ribasso ulteriore. In questo caso occorre tenere d’occhio i livelli di supporto, con un primo supporto immediato al ribasso che si trova vicino al livello di $65.200.

Il primo supporto importante è poi quello a quota $64.600, seguito dal supporto successivo a $64.000. E se BTC ha una chiusura al di sotto di $64.000, il prezzo potrebbe iniziare una discesa ancora più ripida, fino a toccare il livello di $62.500.

Tra l’altro in questo momento non possiamo escludere che il prezzo di Bitcoin scenda nel breve termine fino a testarae ancora una volta livelli di prezzo vicini a 60k. Ulteriori perdite potrebbero infatti portare il prezzo verso la zona di supporto di $60.500.

Se vuoi scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro, che offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.  

Unisciti alla community di eToro
Etoro

Prova Demo Gratuita


Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF – CRYPTO – CFD
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

La qualità del trading N.1
Fineco

SCOPRI DI PIÙ


Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Avviso: il tuo capitale è a rischio


Se vuoi comprare Bitcoin o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.

Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

L’articolo Bitcoin: il prezzo potrebbe continuare a scendere se si verificano questi scenari proviene da ValuteVirtuali.com.