Dogecoin in zona ribassista a breve termine segue BTC ed ETH. Analisi e previsioni

Il trend di prezzo di Dogecoin (DOGE) indica un ribasso nel breve periodo, dopo aver chiuso al di sotto di $0,150 e aver poi rotto il supporto a $0,135. DOGE è quindi sceso fino a toccare il minimo di $0,120 prima di iniziare a consolidare le perdite.

Dogecoin in zona ribassista?

La popolare memecoin DOGE ha registrato un netto calo di prezzo negli ultimi giorni, che lo ha portato a toccare il minimo di $0,120. In seguito Dogecoin ha recuperato qualcosa, registrando nelle ultime 24 ore un rialzo del 4,2% fino ad essere scambiato ora, al momento della stesura di questo post, intorno a $0,128. Il calo su base settimanale però continua ad essere a due cifre, intorno al 15%.

Ma cosa sta succedendo a DOGE e perché si parla di un trend ribassista nel breve periodo? Come dicevamo, dopo aver consolidato le perdite intorno al minimo di $0,120, DOGE ha recuperato fino a superare il livello di $0,125. Ha quindi testato il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% del trend ribassista dallo swing high di $0,164 al minimo di $0,120.

Tuttavia, gli orsi hanno protetto ulteriori guadagni sopra la resistenza di $0.130. Dogecoin è anche al di sotto del livello di $0.1420 e della media mobile semplice a 100 periodi (4 ore). Sul lato positivo, il prezzo sta affrontando resistenza vicino al livello di $0.130.

Dogecoin: il possibile scenario rialzista

Nelle ultime 24 ore l’intero mercato delle criptovalute ha registrato un rialzo interessante, ma a performare particolarmente bene sono ancora una volta proprio le memecoin. DOGE in realtà è probabilmente quella che è cresciuta meno, mentre Pepe ha segnato un +16%, e Dogwifhat un +14,3%. Anche Shiba Inu (SHIB) ha fatto meglio di DOGE, con il suo +5,9% nelle ultime 24 ore.

Esiste comunque la possibilità che questo trend positivo che riguarda complessivamente il mercato crypto e in particolare le memecoin, spinga DOGE verso livelli di prezzo più alti. Ora bisogna tenere d’occhio anzitutto la prossima resistenza principale, che si trova intorno al livello di $0.1350, senza trascurare una importante linea di tendenza ribassista con resistenza a $0.1350 che si sta formando sul grafico a 4 ore della coppia DOGE/USD.

L’ostacolo principale resta comunque a $0.1420. Una chiusura al di sopra della resistenza di $0.1420 e del livello di ritracciamento di Fibonacci del 50% del movimento verso il basso dallo swing high di $0.1640 al minimo di $0.1201 potrebbe portare il prezzo verso la resistenza di $0.1550. Ulteriori guadagni potrebbero portare il prezzo verso il livello di $0.1620.

Si prospetta però uno scenario ribassista se il prezzo di DOGE non riesce a superare la resistenza situata intorno al livello di $0,135, e questa eventuale fase di declino potrebbe spingere Dogecoin fino a $0,120. Se questo supporto viene rotto poi si apre lo scenario di un ulteriore ribasso fino al livello di $0,104.

Puoi fare trading crypto su Dogecoin nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro
Etoro

Prova Demo Gratuita


Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF – CRYPTO – CFD
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1
Fineco

SCOPRI DI PIÙ


Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Dogecoin e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

L’articolo Dogecoin in zona ribassista a breve termine segue BTC ed ETH. Analisi e previsioni proviene da ValuteVirtuali.com.