YouHodler recensione: come funziona l’exchange e cos’è il servizio MultiHODL

YouHodler è una piattaforma exchange che si distingue da molte altre per la varietà di strumenti finanziari offerti agli utenti, che vanno al di là della semplice compravendita di criptovalute, e dell’offerta di CFD su crypto e altri asset. Inoltre, non è da sottovalutare il fatto che si tratta di uno dei pochi exchange ad avere una sede legale fisica anche in Italia, cosa che offre una garanzia di sicurezza in più.

Nel corso di questa recensione di YouHodler, che ci impegnamo a rendere più completa ed esaustiva possibile, andremo infatti ad approfondire servizi come MultiHODL, che poche altre piattaforme propongono, sottolineando i vantaggi della scelta, ma soprattutto cercando di indirizzare l’utente verso la piattaforma exchange più adatta al proprio profilo di investitore.

La prima cosa da chiarire infatti, per quel che riguarda YouHodler, è che si tratta di una piattaforma che si rivolge soprattutto ai trader più esigenti. Questo non vuol dire che non vada bene anche per chi vuole solo comprare, vendere e scambiare crypto, ma probabilmente il livello di apprezzamento di un trader esperto sarà molto più alto.

Cosa è YouHodler

Iniziamo questa recensione dell’exchange partendo dalle basi, quindi prima di tutto vediamo cos’è YouHodler esattamente. YouHodler è una piattaforma exchange con sede in Svizzera e sottoposta pertanto alla regolamentazione svizzera.

YouHodler è anche affiliata al Finanzial Services Ombudsman FINSOM, all’ecosistema di tecnologie blockchain Crypto Valley, all’agenzia per la promozione dell’innovazione e degli investimenti INNOVAUD del Cantone di Vaud, ed è iscritta all’ADAN, che riunisce i professionisti del settore degli asset digitali e della blockchain in Francia e in Europa. Quanto all’Italia, YouHodler è regolamentato come Virtual Asset Service Provider (VASP), così come in Spagna.

YouHodler è prima di tutto una piattaforma che ricopre il ruolo di intermediario permettendo agli utenti di comprare le principali crypto disponibili sul mercato. Vedremo più avanti come comprare criptovalute con YouHodler, come registrarsi e depositare soldi, e in sostanza tutti gli step fondamentali per usare la funzionalità exchange della piattaforma.

Ma proseguiamo tracciando un quadro complessivo per capire meglio cosa è YouHodler. Oltre ad essere un exchange, quindi un intermediario per gli acquisti, YouHodler offre diversi servizi finanziariamente complessi, e sono proprio questi a contraddistinguere la piattaforma. Possiamo citare ad esempio il servizio dei prestiti, che permette agli utenti di offrire le crypto detenute come collaterale a tassi competitivi rispetto alla DeFi.

Vedremo più avanti anche altri servizi che molti exchange non offrono, ma che YouHodler include nella sua proposta ai trader. Un’offerta ampia quindi, ma attraverso un’interfaccia pulita, in controtendenza rispetto a molte altre piattaforme. La navigazione su YouHodler risulta facile e intuitiva, in grado di garantire accesso a tutte le funzionalità in modo ordinato e pulito.

DAI SUBITO UN’OCCHIATA ALLA PIATTAFORMA DI YOUHODLER – CLICCA QUI >>>

Come guadagnare con YouHodler

Fatte le dovute premesse, entriamo nel vivo della recensione di YouHodler, e vediamo come guadagnare con questa piattaforma. Sono disponibili svariati prodotti finanziari, perché, come accennato, si tratta di una piattaforma che si rivolge anche ai trader più esperti, cercando di andare incontro alle loro esigenze con servizi e prodotti all’avanguardia dalle interessanti prospettive di guadagno.

Ci sono quindi diversi modi per guadagnare con YouHodler, proviamo allora a fare una lista completa di quali sono, e poi li andremo ad approfondire uno per uno.

  • MultiHODL
  • Crypto Loans (prestiti in criptovalute)
  • Cloud Miner
  • Exchange crypto

Come funziona MultiHODL

Possiamo probabilmente affermare che MultiHODL è il piatto forte dell’exchange YouHodler, ma di cosa si tratta esattamente e perché è un servizio così innovativo? Indubbiamente stiamo parlando di uno strumento complesso che non tutti i trader sentono il bisogno di usare, ma il suo potenziale è sicuramente interessante.

MultiHODL permette, attraverso una catena di prestiti che hanno come sottostante le crypto detenute, di esporsi come se si stesse operando a leva sulle crypto cui si è interessati. Per capire meglio come funziona questo servizio però occorre scendere nel dettaglio dedicando qualche riga in più.

Nella sostanza, il servizio MultiHODL di YouHodler funziona come una catena di prestiti. Il trader può decidere di impegnare alcune criptovalute che detiene come collaterale per il primo prestito. Il sistema quindi fornisce al trader un certo quantitativo di criptovalute per le quali ci sarà a garanzia una parte delle crypto detenute.

Quando si utilizza questo strumento il collaterale non è al 100%, ed è per questo che il trader ha la possibilità di ottenere una quantità maggiore di criptovalute rispetto a quelle offerte come collaterale. In poche parole il risultato dell’operazione è molto simile a quello di un normale investimento a leva, in cui i rischi aumentano insieme alle prospettive di guadagno.

Come ottenere prestiti in criptovalute con YouHodler

Eccoci ora alla seconda delle funzionalità che contraddistinguono l’offerta della piattaforma YouHodler, vale a dire i prestiti in criptovalute. Si tratta di un servizio che viene offerto in realtà anche da altre piattaforme, ma a rendere particolarmente interessante la proposta di YouHodler, è che viene proposto sul mercato da un gruppo regolarmente registrato in Italia e in Svizzera, con condizioni quindi tendenzialmente più sicure per gli utenti italiani.

Vediamo quindi in cosa consiste il servizio di prestiti in criptovalute offerto da YouHodler. In sostanza la piattaforma offre un prestito in cambio di una contropartita in criptovalute. La cosa si rivela particolarmente vantaggiosa, ad esempio, nel caso di un utente che detiene una certa quantità di Bitcoin o di altre crypto che non è intenzionato a vendere. Lo stesso utente però ha bisogno di liquidità, ad esempio sotto forma di stablecoin, da usare per altri investimenti o per saldare un qualche debito.

L’utente registrato su YouHodler può quindi accedere alla sezione prestiti, per ottenere un prestito pressoché istantaneo usando come contropartita le crypto che intende impegnare. Naturalmente al momento della restituzione del prestito, qualora la somma dovesse risultare non sufficiente a coprire il valore del prestito, parte delle crypto impegnate sarà liquidata per rimborsare chi ha concesso il prestito.

Il servizio prestiti in criptovalute viene offerto a tutti gli utenti registrati su YooHodler, ma vi sono comunque limiti e condizioni. Non tutte le crypto sono accettate, per cominciare, ad esempio si possono impegnare al momento Bitcoin, Ether, Solana, Binance Coin, Ripple, Cardano, Avalanche, Polkadot, Dogecoin, Litecoin, Uniswap più tutte le coin supportate dalla piattaforma.

In cambio si possono ottenere valute come stablecoin, ad esempio Tether, oppure valuta fiat supportate da questo intermediario, il che significa euro (EUR), dollaro (USD), franco svizzero (CHF) e sterlina (GBP).

SCOPRI COME USARE LE TUE CRIPTOVALUTE PER OTTENERE UN PRESTITO CON YOUHODLER >>>

Cos’è YouHodler Cloud Miner?

Contrariamente a quanto il nome del servizio suggerisce, Cloud Miner è solo il programma fedeltà della piattaforma, e non ha nulla a che fare con l’attività di mining ben nota nel mondo delle criptovalute.

Questo programma fedeltà è destinato soprattutto ai trader che spostano volumi importanti, e permette di ottenere ricche ricompense corrisposte direttamente in Bitcoin, sulla base dei limiti specificati nell’apposita sezione direttamente sulla piattaforma YouHodler. Naturalmente man mano che il livello utente cresce, crescono anche le ricompense e il trader otterrà una maggior quantità di satoshi.

Per iniziare a guadagnare ricompense con il Cloud Miner di YouHodler non devi far altro che andare nella sezione dedicata dove bisogna cliccare sui blocchi da “minare”. Dopo aver cliccato sul blocco occorre attendere il tempo indicato dal blocco stesso, al termine spetterà l’adeguata ricompensa in satoshi. Si possono quindi guadagnare Bitcoin con un semplice click? In realtà sì, ma per farlo il trader dovrà accedere di frequente alla piattaforma, che è precisamente lo scopo del programma.

GUADAGNA I TUOI PRIMI SATOSHI CON IL SERVIZIO CLOUD MINER DI YOUHODLER >>>

Come ottenere scintille su YouHodler

Eccoci a una delle domande più gettonate da chi inizia a conoscere la piattaforma YouHodler: come si fa a ottenere scintille (sparks) su YouHodler? Questa interessante possibilità è legata al programma fedeltà Cloud Miner, e presenta prospettive diverse a seconda del livello dell’account utente.

Anzitutto spieghiamo cosa sono le scintille di YouHodler. Si tratta del “carburante” per così dire, di cui il trader iscritto alla piattaforma ha bisogno per poter ottenere le ricompense del programma fedeltà Cloud Miner sulla base del livello dell’account.

Le scintille vengono automaticamente caricate sull’account dell’utente con una quantità e con una frequenza che variano in base al livello raggiunto. Più scintille si hanno, più rapidamente si possono minare i blocchi e ottenere satoshi. Per ottenere scintille (sparks) quindi non bisogna fare nulla essenzialmente, perché vengono caricate in automatico, ma per ottenerne di più bisogna crescere di livello, il che è possibile aumentando i volumi di trading sulla piattaforma.

A questo punto è utile illustrare il tutto con una semplice tabella:

LIVELLO ACCOUNT VELOCITA’ DI ESTRAZIONE BLOCCHI DISPONIBILI COSTO ESTRAZIONE SCINTILLA GRATUITA
Newbie 6 ore 2 2 sparks ogni 7 giorni
Basic 6 ore 3 3 sparks ogni 7 giorni + bonus benvenuto da 20 sparks
Jumpstart 4 ore 4 4 sparks ogni 7 giorni + bonus benvenuto da 30 sparks
Silver 4 ore 7 6 sparks ogni 24 ore + bonus benvenuto da 40 sparks
Gold 2 ore 9 10 sparks ogni 18 ore + bonus benvenuto da 50 sparks
Platinum 2 ore 11 17 sparks ogni 12 ore + bonus benvenuto da 80 sparks
Diamond 2 ore 14 25 sparks ogni 8 ore + bonus benvenuto da 150 sparks
Vip 1 ora 19 35 sparks ogni 6 ore + bonus benvenuto da 300 sparks

Come funziona l’exchange crypto YouHodler

Tra i servizi offerti dalla piattaforma YouHodler c’è, naturalmente, quello di exchange crypto. Questo servizio permette di comprare, vendere e scambiare criptovalute in modo facile, veloce e sicuro. L’utente ha la possibilità, utilizzando l’exchange di YouHodler, di accedere anche a tutta una serie di promozioni, offerte di affiliazione, bonus di benvenuto e concorsi, che rendono l’attività del trader più remunerativa.

La scelta di criptovalute però non è particolarmente ampia. Non mancano ovviamente tutte le principali crypto attualmente in circolazione, e nel tempo il numero di quelle listate probabilmente continuerà ad aumentare, ma al momento non sono così tante. Ad oggi tramite l’exchange di YouHodler è possibile comprare Bitcoin, Ethereum, Solana, Ripple, Avalanche, Cardano, Chainlink, Dogecoin, Near Protocol, Decentraland, Gala, Illuvium, BAT, Stepn, più altre altcoin e stablecoin tra cui Tether.

Su YouHodler è possibile comprare tutte le criptovalute disponibili pagando attraverso bonifico bancario SEPA, oppure carte di pagamento appartenenti al circuito VISA e Mastercard.

VISITA IL SITO UFFICIALE DI YOUHODLER E SCOPRI I VANTAGGI DEDICATI A TE >>>

YouHodler exchange su piattaforma web o app mobile

È possibile comprare criptovalute affidandosi all’exchange di YouHodler sia tramite la piattaforma web accessibile da browser, che tramite app per dispositivi mobili (Andorid oppure iOS). Una delle prime cose che saltano all’occhio nell’utilizzo di questo exchange è che la navigazione è semplice e intuitiva, sia nella versione desktop che mobile. Le piattaforme sono state infatti pensate e strutturate in modo tale da rendere l’esperienza altamente coinvolgente.

Per quanto riguarda l’applicazione per dispositivi mobili, bisogna dire che è molto chiara e completa, permettendo di effettuare tutte le operazioni con criptovalute, ma anche di accedere agi altri prodotti e servizi di YouHodler, inclusa l’assistenza clienti contattando un operatore umano disponibile tramite live chat 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Tramite la app di YouHodler l’utente può gestire tutti i suoi asset digitali, può comprare e vendere criptovalute con pochi click e in modo sicuro, detenere le crypto, accedere ai benefici connessi al programma fedeltà Cloud Miner, accedere al servizio Crypto Loans e molto altro ancora.

Come comprare criptovalute con YouHodler

Come dicevamo, comprare criptovalute con YouHodler è facile, basta seguire i vari passaggi che, per chi non ha ancora un account, iniziano con la registrazione. Una volta creato un account occorre effettuare un primo deposito, usando uno dei metodi disponibili, dopodiché non resta che effettuare l’acquisto. Vediamo quindi le varie fasi una per una.

  • Come fare la registrazione su YouHodler: per fare la registrazione su YouHodler puoi anzitutto seguire questo link, che ti porta direttamente sul sito ufficiale della piattaforma exchange. Qui occorre inserire l’indirizzo e-mail sul quale ricevere il link di conferma per la registrazione, quindi scegliere una password e avviare così il processo di approvazione e verifica dell’account.
  • Come caricare soldi su YouHodler: il primo passaggio dopo la registrazione è quello del primo deposito. Per caricare soldi su YouHodler puoi servirti di diversi canali e puoi usare diverse valute fiat. In ogni caso occorre andare nella sezione Portafogli, selezionare la valuta (ad esempio euro) e cliccare su Deposita. La schermata successiva permette di scegliere tra carta di pagamento, bonifico bancario, ADV Cash, oppure Apple Pay (se operiamo da Safari o da iPhone). Come carte di pagamento al momento sono accettate solo quelle che appartengono al circuito VISA.
  • Come completare l’acquisto di criptovalute: una volta che il primo deposito di denaro in valuta fiat è stato effettuato, e quindi hai disponibilità sull’account, puoi selezionare la valuta che intendi usare e cliccare su Converti. Bisogna poi selezionare la criptovaluta che intendi acquistare dal menu, scegliere la quantità, e procedere.

CONSULTA LA LISTA DELLE CRYPTO DISPONIBILI SU YOUHODLER >>>

Quali sono costi e commissioni su YouHodler

Per quanto riguarda i costi e le commissioni applicate da YouHodler, la prima cosa da dire sicuramente è che sono assolutamente in linea con l’offerta dei migliori exchange che operano in Europa. Ma vediamo nel dettaglio cominciando dalle commissioni sui depositi.

Commissioni sui depositi

  • Deposito bancario: nessuna commissione per depositi bancari in euro
  • Deposito con carta di pagamento VISA: 1% della somma depositata
  • Deposito con AdvCash: 0,5% se effettuato attraverso wallet AdvCash
  • ApplePay: 1% della somma depositata
  • Deposito crypto: zero commissioni

Commissioni sui prelievi

  • Prelievo in euro: 5,00€ di commissione fissa indipendentemente dall’importo prelevato
  • Prelievo in crypto: la commissione varia in base alla chain che si utilizza per il prelievo.

Commissioni sul servizio MultiHODL e prestiti

  • Per il servizio MultiHODL attualmente si paga una commissione di rollover, con la prima ora che viene offerta dalla piattaforma di YouHodler
  • Per i prestiti classici le commissioni sono variabili a seconda della durata e della copertura scelta
  • Per il servizio Turbocharge le commissioni sono variabili.

CLICCA QUI PER APRIRE UN ACCOUNT CON YOUHODLER >>>

L’articolo YouHodler recensione: come funziona l’exchange e cos’è il servizio MultiHODL proviene da ValuteVirtuali.com.