Previsioni BNB: la criptovaluta di Binance raggiunge un nuovo ATH

*SPONSORED POST

Binance Coin (BNB) è la criptovalute dell’exchange Binance e della blockchain BNB Smart Chain. Si tratta di una delle criptovalute più grandi sul mercato in termini di market cap, al quarto posto nella classifica di Coinmarketcap. Il market cap di BNB ammonta a più di 104 miliardi di dollari.

Nelle ultime 24 ore, l’asset è cresciuto oltre l’11% raggiungendo un nuovo massimo storico (ATH) di 704 dollari.  

Il precedente ATH del token risale a maggio 2021, quando è stato valutato intorno ai 690 dollari. In termini di volume di trading, nelle ultime 24 ore sono stati scambiati circa 3 miliardi di BNB.

Gli attuali risultati ottenuti dal BNB hanno portato gli analisti a fare diverse previsioni sul suo valore futuro. Chiaramente, si tratta di previsioni rialziste che non tengono conto della volatilità del mercato delle criptovalute, quindi invitiamo i lettori a prenderle con la dovuta attenzione.

Previsioni a breve termine

Secondo gli analisti, il BNB potrebbe continuare a crescere nel corso del 2024 e 2025, per arrivare a un valore di 800 dollari.

L’aumento del token sarà generato dagli sviluppi futuri dell’ecosistema Binance e dall’importanza del suo exchange, ritenuto uno dei migliori sul mercato.

Previsioni a medio termine

Di recente, sempre più sviluppatori di dApp stanno scegliendo BNB Chain, in quanto si rivela più versatile di altre blockchain come Ethereum.

Gli esperti ritengono che questo trend è destinato ad aumentare, portando la criptovaluta BNB a crescere anche nel 2026 e 2027. Stando alle previsioni rialziste, l’asset potrebbe raggiungere gli 900 dollari entro la fine del 2027.

Previsioni a lungo termine

Nel 2030 il mercato delle criptovalute potrebbe cambiare, grazie a una maggiore adozione della blockchain da parte degli utenti. Questo può portare a una riduzione della volatilità del settore e a una crescita complessiva degli asset.

Binance quindi, potrebbe diventare ancora più importante all’interno del settore, sia come blockchain, sia come exchange. Di conseguenza, BNB potrebbe effettivamente superare i 1.000 dollari, con un guadagno del 700% rispetto al valore attuale.

PlayDoge

Il nuovo ATH di BNB ha spinto i trader a investire in PlayDoge, un progetto costruito sulla BNB Smart Chain che rientra nel settore del crypto gaming.

Con la recente crescita del settore del gaming su blockchain e del mobile gaming, PlayDoge vuole attirare gli appassionati di “life simulator”, prendendo spunto dal Tamagotchi, un gioco portatile prodotto da Bandai diventato famoso negli anni ’90.

La presale di PlayDoge ha raccolto oltre 2,8 milioni di dollari in pochi giorni, con il token nativo PLAY venduto a 0,0504 dollari

Il valore del token aumenterà con ogni fase della presale, per questo molti trader si stanno affrettando per comprarlo al costo più basso, in modo da massimizzare i guadagni dopo il lancio.

PlayDoge riprende il design di gioco del Tamagotchi, con un gioco che sarà disponibile su dispositivi Android e iOS, realizzato con una grafica retrò in stile pixel-art.

Il gameplay di PlayDoge si basa sul mantenere felice un piccolo cucciolo virtuale, rappresentato da un Doge, il famoso meme a tema canino.

Per farlo, sarà necessario completare diversi mini-giochi, ognuno dei quali basato su diversi generi classici del gaming come il platforming o gli shoot’em up. I giocatori più abili che riusciranno a tenere il loro Doge in salute e felice dei token PLAY come ricompensa.

La meccanica Play-To-Earn permetterà ai giocatori di PlayDoge di guadagnare divertendosi e di scalare una classifica per ottenere ulteriori guadagni aggiuntivi.  

I token PLAY ottenuti si potranno scambiare, mantenere oppure utilizzare nel gioco per acquistare oggetti aggiuntivi e potenziamenti per il proprio Doge.

Non manca la possibilità di fare staking su BNB Smart Chain, comprando il token PLAY con BNB sul sito ufficiale della presale.

Vai alla presale di PlayDoge

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.