Cardano NFT: Book Token

Book Token

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto che sta costruendo l’ecosistema dei libri del futuro: Book Token.

L’ospite della scorsa settimana era un gioco multiplayer PvP e PvE isometrico basato sulla blockchain di Cardano.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: Book Token

Cardano Book Token
Il progetto NFT su Cardano Book Token sta costruendo l’ecosistema dei libri del futuro

Salve, grazie per il vostro tempo. Presentate il vostro team, da dove venite, qual è il vostro background?

Siamo un piccolo team con sede nell’area di Dallas, TX. Il nostro team è composto da:

Josh Stone – CEO

Ben Illian – CGO

RJ Regenold – CTO

Bob Wright – CLO

Inoltre, ci affidiamo a diversi studi legali, a una società di contabilità, a una società di revisione e a vari contraenti. 

Che cos’è Book Token? Quali problemi state cercando di risolvere e come utilizzate la tecnologia NFT?

Book Token sta costruendo l’ecosistema dei libri del futuro. Prima del nostro lancio, le persone non possedevano i loro libri digitali. Il modello centralizzato consente solo di concederli in licenza, il che significa che non è possibile rivenderli. 

La blockchain Cardano ha creato l’opportunità di possedere finalmente i nostri beni digitali. Distribuiamo i libri come DEA, Decentralized Encrypted Assets, per cui invece di poter vedere tutto pubblicamente sulla blockchain, solo il proprietario del libro NFT può vedere e consumare il suo contenuto. Questo apre anche la possibilità per autori ed editori di ricevere royalties in perpetuo sulle vendite di seconda mano, apre nuovi canali di comunicazione per i possessori di NFT e – nel prossimo futuro – permetterà il Mint & Print, in cui i possessori di NFT avranno la possibilità di stampare i loro libri. 

Cardano Book Token
Tre pezzi della collezione del libro Dracula

Perché avete scelto la blockchain Cardano per il vostro progetto? Quali vantaggi offre rispetto ad altre blockchain?

Per noi non c’erano alternative. Innanzitutto, credo che i nostri principi siano allineati con Cardano: siamo qui per costruire qualcosa di sostenibile e che cambi il mondo

Quando si tratta di economia unitaria, sicurezza, decentralizzazione e scalabilità, la scelta è stata facile per noi. 1,1 miliardi di persone leggeranno in digitale nel 2023. Avevamo bisogno di una catena che fosse in grado di scalare con noi quando avremmo iniziato a commercializzare pesantemente al di fuori del mondo delle criptovalute. E la community è straordinaria. Ci muoviamo velocemente perché collaboriamo con altri team e progetti, e i nostri lettori ci danno un feedback immediato quando introduciamo nuove funzionalità. 

Qual è la vostra visione per il futuro? Dove vedete BOOK Token tra 1, 5, 10 anni?

Questo primo anno sarà per noi un anno di crescita massiccia. Abbiamo incontri con gli editori quasi ogni giorno e, con il lancio di un numero sempre maggiore di libri, stiamo assistendo a un’adozione significativa. Nel prossimo anno rilasceremo app di lettura, introdurremo enormi collezioni di editori, creeremo il nostro marketplace e infine lanceremo il nostro sistema Read-to-Earn, per incentivare il sapere. 

In 5 anni, immaginiamo che quasi tutti vorranno possedere i loro beni digitali e Book Token guiderà l’innovazione nel mondo dell’editoria per garantire la costruzione di un ecosistema che avvantaggi centinaia di milioni di lettori, autori ed editori. Vogliamo connetterli tutti in modi nuovi per migliorare l’esperienza di lettura. 

Tra 10 anni, beh… Credo che i vostri lettori possano rifletterci sopra. Dal nostro punto di vista, il futuro della condivisione della conoscenza, dell’editoria e dell’istruzione si sta avviando verso un’epoca d’oro.

Book Token
Tre pezzi della collezione del libro Frankenstein

Fantastico! Qualche considerazione finale? Dove è possibile mettersi in contatto?

Vogliamo solo ringraziare la Cardano Community e le persone che lavorano duramente presso IOG. Senza di loro non saremmo riusciti a ottenere il successo che abbiamo avuto. Mentre scrivevo questo articolo, mi sono fermato a ringraziare un’altra piattaforma per il loro aiuto su qualcosa. Mi hanno risposto: “Naturalmente! Vinciamo insieme”. Questo è il modo in cui Cardano si comporta e noi siamo orgogliosi di farne parte. 

Potete venire a trovarci su BookToken.io e seguirci su Twitter.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

The post Cardano NFT: Book Token appeared first on The Cryptonomist.