Cardano NFT: Crypto Kidz Club

Cardano NFT: Crypto Kidz Club

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano NFT è un progetto basato su eventi incentrati su enigmi, crittografia e indagini su Internet: Crypto Kidz Club.

L’ospite della scorsa settimana è stato un progetto che sta costruendo un ecosistema Play To Earn che si ispira ai famosi Pokémon, Yu-Gi-Oh! e Digimon.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per gli NFT su Cardano e ogni settimana o due inviteremo qualcuno a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che alcuni dei nostri lettori sono nuovi nello spazio delle criptovalute, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Progetto NFT su Cardano: Crypto Kidz Club

CryptoKidzClub nft
Il progetto NFT su Cardano: Crypto Kidz Club prevede rompicapi e indagini su Internet

Ciao, è un piacere avervi qui. Per favore, presentate il vostro team, da dove venite, quali sono i vostri background?

Ciao Patryk, grazie per averci invitato! 

Mi chiamo Dice e sono il responsabile del progetto. Vengo da un background operativo e finanziario e attualmente lavoro con un team finanziario di New York. 

Il nostro community lead è Badger (che lavora anche con Disco Solaris). Appena laureato, Badger è impegnato a farsi un nome all’interno della CNFT community. Il suo eclettico mix di specialità include la produzione di birra, la scrittura di narrativa e lo charme.

Blinc è il nostro artista e si diverte a lavorare nello spazio NFT

3ntr0py è il nostro “Puzzle Master“. A suo dire, è uno “sporco hippy, un fanatico della caffeina, un drogato di codici, un sognatore ad occhi aperti e un maestro dei suoi sforzi creativi.”

Cos’è Crypto Kidz Club, come utilizzate gli NFT e perché avete scelto Cardano?

CKC è un progetto basato su eventi e incentrato su enigmi, crittografia e indagini su Internet. Rilasceremo un drop di NFT classico, ma abbiamo in serbo alcune altre sorprese che integreranno la tecnologia NFT in modi diversi.

CryptoKidzClub nft
Tre pezzi della collezione NFT di Crypto Kidz Club

Non vogliamo dichiarare di essere “i primi” a fare X o Y con gli NFT, ma ci sono alcune cose che abbiamo in serbo e che pensiamo saranno molto divertenti per la community.

Il motivo per cui abbiamo iniziato questo progetto è che volevamo creare qualcosa di divertente per la community. In tutto ciò che facciamo e in tutti gli aspetti del progetto, stiamo lavorando duramente per incorporare un certo livello di intrigo e di scoperta, che porterà all’elemento “divertimento”. 

Siamo in una fase di mercato ribassista da un po’ di tempo. Qual è l’esperienza di costruire in questo periodo? Potete dirci qualcosa sulla vostra strategia?

Personalmente, mi è piaciuto molto costruire durante il mercato orso. Coloro che sono ancora qui sono davvero fan sfegatati degli NFT e di ciò che possono diventare. Siamo entusiasti di lanciare il prodotto anche durante un mercato ribassista, perché se riusciamo a dimostrare la nostra forza in questo mercato, saremo sicuri di prosperare in qualsiasi ambiente.  

La nostra strategia è stata quella di costruire “a fuoco lento”. In altre parole, stiamo attirando coloro che sono attratti dalla nostra premessa fondamentale, ovvero gli enigmi. Al momento il nostro Discord è privato e non c’è modo per nessuno di entrare, a meno che non si “irrompa” risolvendo uno degli enigmi. Coloro che entrano vengono automaticamente assegnati a un ruolo OG, che sarà utile dopo il mint con alcuni enigmi. Potrebbero avere un bel vantaggio ad entrare tra i primi!

Una volta che ci sentiremo a nostro agio con la nostra community di OG, inizieremo ad aprire lentamente il Discord al pubblico in modi creativi. Coloro che entreranno presto saranno comunque ricompensati con un ruolo, ma non saranno considerati OG. 

Abbiamo in programma altre azioni di marketing, come collaborazioni specifiche, annunci e sorprese che crediamo possano aumentare l’interesse per il progetto. Tuttavia, stiamo facendo attenzione a quando e come rilasciamo questi elementi, perché non vogliamo attirare il tipo di persone sbagliato. Siamo molto concentrati sulla costruzione di una vera e propria comunità che creda prima di tutto nel progetto

Che cosa ne pensate delle numerose truffe e dei cosiddetti rug pull che infestano il mondo NFT? Come possono i progetti affidabili convincere gli utenti più scettici?

Questa è una domanda eccellente. Purtroppo ho l’impressione che molte “truffe” non siano mai state concepite per essere dei “rug pull”. È semplicemente l’ambiente in cui ci troviamo con il mercato ribassista, per cui alcuni progetti non vendono o il loro prezzo di base è così basso che la gente perderà interesse nel progetto, ad eccezione della manciata di persone che sono andate “all-in”. In questi casi gli sviluppatori si sentono messi alle strette e non hanno altra scelta che lasciare il progetto alla community.

Per noi le cose sono diverse. Stiamo costruendo queste opere d’arte, questi enigmi e questa storia da marzo e, sebbene il drop degli NFT possa certamente elevare i risultati che siamo in grado di raggiungere e avrà un impatto sul tipo di esperienze che saremo in grado di offrire dopo il mint, non ha alcun impatto sul team e sulla quantità di sforzi e lavoro che metteremo in campo dopo la menta

cryptokidzclub nft
Altri tre NFT di questo progetto che si concentra sugli enigmi

Ottimo! Qualche commento conclusivo? Dove si possono trovare altre informazioni?

Certo!

Grazie ancora per averci ospitato e per averci dato l’opportunità di condividere il nostro progetto.

Quando uscirà questo articolo, il nostro sito web sarà attivo e potrete saperne di più su Crypto Kidz Club. Come esempio di alcuni dei rompicapo che stiamo realizzando, abbiamo sbloccato il nostro sito web in un modo unico: attraverso un rompicapo. GIR₳FFE è stato il primo a risolvere il nostro rompicapo (ci ha messo 3 ore in totale!) e sarà immortalato per sempre con il suo nome in fondo al sito. Il rompicapo è ancora attivo e se volete provare, partite da qui.

Potete sempre seguirci su Twitter e il nostro Discord sarà presto aperto al pubblico!

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista delle persone intervistate sono loro e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o di IOG. Inoltre, questo contenuto è solo a scopo educativo, non costituisce una consulenza finanziaria.

The post Cardano NFT: Crypto Kidz Club appeared first on The Cryptonomist.