5 criptovalute emergenti da non perdere di vista

emerging crypto

SPONSORED POST*

Quando pensiamo alle criptovalute, il primo nome che sorge spontaneamente è Bitcoin. I conoscitori del settore ne conoscono molte altre, perché le monete digitali hanno riscosso un successo così grande da diventare asset veri e propri, da poter acquistare, scambiare, vendere o sulle quali poter investire.

Siamo ancora agli inizi della storia delle criptomonete, prova ne è la tecnologia Blockchain sulla quale fanno affidamento e grazie alla quale vengono prodotto. Il futuro delle valute digitali è ancora tutto da scrivere, ma nonostante ciò è possibile trarre profitto non solo da quelle più popolari ma anche dalle promettenti, le cosiddette criptovalute emergenti.

Questi token, grazie alle loro diverse caratteristiche, hanno saputo farsi apprezzare grazie alle loro potenzialità.

Per aiutarti a individuare alcune tra le migliori valute emergenti del momento e del prossimo futuro, abbiamo creato una lista che trovi qui sotto, buona lettura!  

Le 5 criptovalute emergenti 

Prima di iniziare con la nostra lista, se ti stai chiedendo dove poter acquistare le criptovalute emergenti, puoi scegliere tra i migliori siti di exchange anche per venderle o scambiarle con altri utenti. Anche le piattaforme di trading sono un’ottima soluzione per iniziare ad investire nelle criptomonete emergenti, e in questo caso c’è la possibilità di ottenere profitti maggiori.

Ora siamo pronti per elencare alcune tra le migliori criptomonete emergenti del momento! 

Abbiamo deciso di iniziare con il token emergente Uniswap che cerca di risolvere la questione del dispendio energetico che caratterizza la tecnologia Blockchain creando un sistema più ecosostenibile. Un sistema definito “green” proprio per l’impatto ambientale minore grazie a ridotti consumi di energia. In poco tempo questo token ha aumentato il suo valore, e considerando la sua caratteristica “green” sembra destinato a salire.

La seconda moneta digitale emergente che includiamo è LINK della piattaforma Blockchain ChainLink, che grazie al sistema decentralizzato di ultima generalizzato che la contraddistingue è destinato ad aumentare il suo valore. 

Bitcoin Cash (BCH) è la terza criptomoneta che abbiamo deciso di includere nel nostro elenco. Bitcoin Cash nasce per espandere delle funzionalità tecniche di Bitcoin e per superare alcuni dei suoi limiti. Utilizza lo stesso codice di programmazione di Bitcoin ma lavora su un software diverso dall’originale. Le caratteristiche di trasparenza, anonimato e decentralizzazione vengono rispettate anche in BCH e la moneta creata nel 2017 ha ottime probabilità di affermarsi sul mercato delle crypto.

Un’altra valuta digitale molto interessante è Tezos, che a differenza di Bitcoin e di altre Altcoin, non è necessario minare ma che vengono prodotte attraverso un sistema più semplice che coinvolge tutti gli utenti della comunità.

Il sistema Blockchain sul quale si basa Tezos è all’avanguardia rispetto a molte altre Altcoin, e questo aspetto rende la moneta emergente molto interessante da un punto di vista di valore. 

Concludiamo la nostra lista con Binance Coin (BNB), la moneta digitale della piattaforma exchange Binance. Binance Coin nasce per alimentare il sistema Binance e i token permettono di ridurre i costi dei servizi e delle commissioni a chi utilizza la piattaforma. Le ottime prestazioni del Token gli hanno permesso di scalare la classifica delle criptomonete emergenti, e oggi è tra quelle da tenere d’occhio e da non farsi scappare.  

Investire in valute virtuali 

criptovalute emergenti

L’enorme successo di Bitcoin e delle Altcoin più popolari ha creato un nuovo processo di investimenti, non più solo proiettati alle valute o agli asset regolari, ma verso le valute digitali.

Fare trading con le valute digitali non è complicato e non serve essere un esperto del settore. Detto ciò, come qualsiasi altro investimento è utile fissare un obiettivo e dei limiti, perché il rischio c’è e quindi è utile creare una strategia per minimizzare le perdite.

È inoltre preferibile puntare a una piattaforma di trading certificata, come Immediate Edge, in modo tale da poter investire in totale sicurezza. Immediate Edge è tra le migliori piattaforme per investire in monete digitali popolari ed emergenti; la lista viene aggiornata per garantire ai trader le migliori opportunità di investimento.

L’accesso gratuito alla piattaforma una volta completata la registrazione, consente di comprendere le sue dinamiche e le funzioni, oltre a fare un’analisi dell’andamento del mercato.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.