Ledger lancia i Nano “Gold Standard”

ledger nano gold crypto

Ieri è stato presentata una nuova edizione limitata del Ledger Nano e del NanoX, chiamata “Gold Standard”. 

Si tratta di una collaborazione con Gasoline di Mason Rothschild, artista e fondatore della società. 

Mason Rothschild e i nuovi Ledger Nano “Gold Standard”

Mason Rothschild ha ridefinito la roadmap dell’arte su blockchain e ciò che gli NFT inizialmente dovevano rappresentare, estendendo la relazione designer-consumatore in qualcosa di tangibile, duraturo e reale per generare fedeltà al brand.

È stato anche il co-fondatore di Terminal 27, un concept store che riunisce designer e creativi di moda, musica, tecnologia, architettura e cibo. Il Terminal 27 è stato poi votato come miglior boutique di moda in America da Vogue. 

Mason ha poi acquisito notorietà per progetti come la sua collezione di t-shirt “Art School Dropout”, MetaBirkins NFT e, più recentemente, una raccolta di oggetti da collezione digitali commissionata dal Scope Art Fair Miami.

Gasoline 

Gasoline è uno studio creativo on-chain che funge da soluzione aziendale per

creativi che cercano di entrare nel metaverso. Si tratta di una nuova piattaforma che vuole consentire la creazione di una nuova generazione di opere. 

Infatti si propone di sfidare gli standard in modo nuovo e creativo, e lavorerà a stretto contatto con MoonPay, CAA, FazeClan, Terminal ed altri, con l’obiettivo di introdurre nuovi artisti e creatori nel settore Web3. 

Ledger Nano

Il Ledger Nano invece è il più utilizzato hardware wallet crypto al mondo, e non è nuovo a collaborazioni con altri brand. 

La collaborazione con Rothschild contrappone la sicurezza ad un approccio stimolante al valore. I Gasoline Nanos, in co-branding con Ledger, presentano un design dorato, e ne verranno creati solamente 13 per la prima vendita al pubblico, ciascuno in una colorazione unica sul tema dell’oro, tra cui l’oro bianco e l’oro rosa. 

Dato che Ledger Nano S Plus e NanoX sono ampiamente i cold wallet più usati al mondo, fornendo un elevato livello di protezione per le criptovalute, ora vengono proposti come il “nuovo gold standard” per l’auto-custodia crypto. 

Mason Rothschild ha dichiarato: 

“Volevamo creare qualcosa che fosse appariscente e che affermasse di riflettere il concetto di Burn, affermando anche chiaramente perché Ledger è il massimo in termini di sicurezza e affidabilità. 

Questa è la mia arte commerciale al suo meglio: prendere un prodotto iconico e infondergli significato, quindi versarci sopra della benzina mentre accendo un fiammifero per farlo bruciare durante una conversazione. 

Lavorare con Ledger a questo progetto è stato un vero piacere. Sono stati dei collaboratori perfetti, dandomi la libertà di scatenare il mio genio creativo nella progettazione di questo Nano. I Gasoline Nanos saranno un vero punto di discussione tra i detentori di criptovalute e i collezionisti allo stesso modo”.