La nuova collaborazione tra l’exchange OKX e Komainu

komainu

SPONSORED POST*

OKX, il secondo exchange di criptovalute al mondo per volume di scambi e azienda leader nella tecnologia Web3, e il fornitore di servizi di custodia di asset digitali regolamentati Komainu, hanno annunciato oggi che OKX si è unito alla piattaforma di gestione delle garanzie Komainu Connect, consentendo ai clienti istituzionali di effettuare negoziazioni sicure 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 di asset segregati sotto custodia attraverso la piattaforma OKX.

Lanciata nell’aprile del 2023, Komainu Connect riduce il rischio di controparte dei clienti eliminando la necessità di depositare il collaterale presso le controparti commerciali e offrendo invece la possibilità di tenere gli asset in custodia. 

Nicolas Bertrand, CEO di Komainu, ha dichiarato: 

“Questa partnership strategica segna una pietra miliare nella nostra missione di fornire soluzioni di custodia di asset digitali sicure e conformi. 

La reputazione di OKX come exchange di criptovalute leader, unita alla nostra esperienza nei servizi di custodia di livello istituzionale, sta aprendo la strada a una nuova era di fiducia e innovazione nel settore.”

Sebastian Widmann, responsabile della strategia di Komainu, ha dichiarato: 

“Komainu Connect sta rapidamente emergendo come soluzione leader per la gestione del collaterale. La partnership con una delle più grandi crypto sul mercato delle crypto è una testimonianza dell’infrastruttura e delle competenze impegnate in questo servizio e la nostra attenzione rimane rivolta all’esecuzione senza soluzione di continuità per tutte le parti.”

Lennix Lai, Global Chief Commercial Officer di OKX, ha dichiarato: 

“Le istituzioni hanno bisogno della tranquillità che deriva dal sapere che i loro beni sono tenuti al sicuro da un depositario leader, pur mantenendo la capacità di capitalizzare quando si presentano opportunità di investimento. Per questo motivo siamo lieti di collaborare con Komainu per consentire agli investitori di tenere al sicuro i loro beni senza compromettere i rendimenti.”

La soluzione di regolamento off-exchange e di mirroring tripartito è un significativo passo avanti per i trader crypto istituzionali su larga scala che richiedono l’accesso immediato alla modalità di conto di margine di portafoglio leader di mercato di OKX e ai mercati liquidi.

Komainu è stata fondata nel 2018 per fornire alle istituzioni un servizio di custodia sicuro e conforme per gli investimenti in asset digitali. Lanciato nel giugno 2020, Komainu attualmente custodisce beni per exchange, istituzioni finanziarie, gestori patrimoniali, aziende e agenzie governative.

Per saperne di più sul perché le istituzioni scelgono OKX, cliccate qui.

Informazioni su OKX

OKX è un’azienda tecnologica leader a livello mondiale che sta costruendo il futuro del Web3. Conosciuta come la piattaforma di crypto trading più affidabile per i trader, il crypto exchange di OKX è il secondo a livello globale per volume di scambi.

Le soluzioni leader di OKX per l’autodeposito includono l’OKX Wallet, compatibile con Web3, che consente agli utenti un maggiore controllo dei propri asset, ampliando al contempo l’accesso a DEX, marketplace NFT, DeFi, GameFi e migliaia di dApp.

OKX collabora con i più importanti marchi e atleti del mondo, tra cui i campioni della Premier League inglese Manchester City F.C., McLaren Formula 1, il Tribeca Festival, il golfista Ian Poulter, l’olimpionico Scotty James e il pilota di F1 Daniel Ricciardo.

OKX si impegna a garantire trasparenza e sicurezza e pubblica mensilmente la sua Proof of Reserves.

Per saperne di più su OKX, scaricate l’app di OKX o visitate: okx.com

Informazioni su Komainu

Komainu è un depositario di asset digitali regolamentato costruito dalle istituzioni per le istituzioni e creato come joint venture tra Nomura, il gestore di asset digitali CoinShares e la società di sicurezza degli asset digitali Ledger. 

Offrendo un supporto multi-asset e la conformità alle normative, Komainu fonde i servizi finanziari tradizionali con i principali standard di sicurezza per la prossima generazione di depositi istituzionali. Con sede centrale a Jersey e uffici a Londra, Dublino, Dubai e Singapore, Komainu è regolamentata dalla Jersey Financial Services Commission (JFSC) e dalla Dubai Virtual Assets Regulatory Authority (VARA). Per ulteriori informazioni, visitare il sito 

DISCLAIMER

Questo annuncio è fornito solo a scopo informativo. Non intende fornire alcuna consulenza di investimento, fiscale o legale, né deve essere considerato un’offerta di acquisto, vendita o detenzione di asset digitali. Gli asset digitali, incluse le stablecoin, comportano un elevato grado di rischio, possono subire forti fluttuazioni e possono persino perdere valore. Dovreste valutare attentamente se la negoziazione o la detenzione di asset digitali sia adatta a voi alla luce della vostra condizione finanziaria. Per domande sulla vostra situazione specifica, consultate il vostro consulente legale/fiscale/di investimento.

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.