I gemelli Winklevoss commentano su Twitter la “guerra alle crypto” scatenata ultimamente dalla SEC.
Secondo i co-fondatori del crypto-exchange Gemini, il settore crypto ha già conquistato i Millennials e GenZ e, pertanto, a rimetterci saranno i democratici alle elezioni 2024.
I Winklevoss di Gemini e le affermazioni contro la guerra alle crypto della SEC
I gemelli Winklevoss, co-fondatori del crypto-exchange di Gemini, si sono scatenati su Twitter, condividendo i loro pensieri riguardo alle ultime accuse a diverse società crypto mosse dalla Securities and Exchange Commission (o SEC) statunitense.
Nella giornata di ieri, sia Cameron che Tyler Winklevoss hanno coinvolto la politica con i loro tweet.
“La guerra di @SenWarren e @GaryGensler contro la crittografia allontanerà un’intera generazione di aspiranti democratici. Vincere il voto dei giovani con il “get out the vote” è una parte fondamentale del playbook dei Dem. I Democratici credono che il voto dei giovani sarà determinante.
La crittografia ha già conquistato i cuori e le menti dei Millennials e dei GenZ. Non discutono i meriti della crittografia. Discutono su dove e cosa costruire dopo. E milioni di persone hanno investito i loro risparmi di una vita in criptovalute. Non dimenticheranno la distruzione di valore che Warren e Gensler hanno causato.”
Cameron Winklevoss ha voluto sottolineare come il settore crypto abbia già conquistato cuori e mente dei Millennials e GenZ, affermando che il loro problema non è sui meriti del crypto-space ma su cosa e dove costruire dopo.
Un qualcosa che invece sia il Presidente della SEC, Gary Gensler, che la senatrice Elizabeth Warren, sembrano voler proprio ostacolare con le ultime e continue accuse alle società crypto.
Gli Winklevoss scendono in campo per difendere il settore crypto dalle accuse della SEC
Cameron di Gemini ha condiviso un titolo della CNN del 2022 che indica che i Democratici hanno salvato la faccia nelle elezioni dello scorso anno grazie ai giovani.
A tal proposito, il gemello controbatte sostenendo che ora sarà questa “guerra alle crypto” a danneggiare proprio i giovani aspiranti democratici.
Non solo, anche Tyler Winklevoss ha voluto esprimere la sua come segue:
“Il Roe [contro Wade] è costato ai repubblicani le elezioni di metà mandato. Il @SenWarren e @GaryGensler costerà ai Democratici le elezioni del 2024.”
Tyler avrebbe addirittura paragonato il momento attuale con la sentenza del 1973, Roe contro Wade, sull’aborto che, a quell’epoca, aveva danneggiato le elezioni ai repubblicani a metà mandato.
Secondo il gemello Winklevoss, anche ora il mood contro il settore crypto potrebbe danneggiare i democratici, partito politico a cui appartiene proprio Elizabeth Warren.
Proprio nella settimana scorsa, proprio mentre la SEC ha denunciato sia Binance che Coinbase, la Warren avrebbe inviato una lettera al Procuratore generale degli Stati Uniti d’America, Merrick Garland, controfirmata anche dal senatore Chris Van Hollen del partito democratico.
Tale lettera vuole segnalare a Garland che Binance.US è sotto indagine dalla SEC per palese inosservanza delle leggi federali sulle security. Non solo, la Warren ha sottolineato che Binance.US potrebbe anche aver mentito sulle sue dichiarazioni di “entità separata” da Binance.
La nuova sede in Europa per la società dei due crypto-miliardari
Di recente, proprio perché la situazione negli USA sembra non favorire il settore delle crypto, i fratelli Winklevoss sono stati in Irlanda, per inaugurare la nuova sede di Gemini in Europa.
E infatti, è stata la regolamentazione europea del MiCA a conquistare i due crypto miliardari, al punto di scegliere di creare una nuova sede europea nella Repubblica d’Irlanda.
Sia Cameron che Tyler fanno parte poi anche di una classifica di crypto-miliardari stilata da Wegamble. Con la loro residenza ancora negli USA, i due gemelli Winklevoss si aggiudicano un posto in classifica, detenendo 3 miliardi di dollari di patrimonio netto.