Binance e Lazio: 100.000$ in beneficenza

binance lazio

Oggi Binance Charity ha annunciato l’ampliamento del programma “Player of the Month” (POTM), in collaborazione con la S.S. Lazio e Binance Fan Token, inserendo in palio una donazione di 100.000 dollari per iniziative di beneficenza. 

Infatti il vincitore finale del POTM è stato il giocatore della Lazio Ciro Immobile, che ha deciso di donare la sua vincita di 65.000 dollari all’iniziativa Tree Millions di Binance Charity, mentre il secondo classificato è stato Felipe Anderson, che donerà 35.000 dollari alla raccolta fondi di Binance Charity per il sostegno ai terremotati in Turchia. 

Binance Charity e la Lazio

Binance Charity e la Società Sportiva Lazio stanno lavorando insieme per promuovere un cambiamento positivo con il programma di donazione dei Fan Token. 

Grazie ai Fan Token LAZIO i tifosi hanno a disposizione nuovi modi per sostenere la propria squadra ed i loro giocatori preferiti. 

In particolare il programma Binance POTM consente ai tifosi stessi di votare ogni mese i giocatori preferiti su base mensile, settimanale, per partita o nel corso della stagione, e premiarli con i Binance Fan Token.

Gli utenti di Binance quindi hanno un ruolo cruciale nella scelta dei giocatori preferiti in questa iniziativa di Binance Charity. Anzi, la scelta del giocatore del mese da parte degli utenti Binance ora diventa un modo innovativo per raccogliere fondi da dare in beneficenza.

POTM (Player of the Month)

Quest’ultima iniziativa di beneficenza amplia ulteriormente il programma POTM, con l’obiettivo di promuovere un cambiamento sociale positivo. 

Infatti al giocatore che accumula il maggior numero di titoli POTM nel corso della stagione viene data la possibilità di indicare a quale ente di beneficenza verrà donato il primo premio da 65.000 dollari, mentre il secondo indicherà a chi verrà dedicato il secondo premio da 35.000 dollari.

Il primo vincitore stagionale della raccolta fondi legata al programma POTM è stato per l’appunto Ciro Immobile, che ha indicato l’iniziativa Tree Millions di Binance Charity come destinataria del primo premio da 65.000 dollari. 

Il progetto mira a contrastare la deforestazione, ovvero una delle principali cause del cambiamento climatico, tanto che dal suo lancio nel 2021 ha già piantati oltre 295.000 alberi in 27 Paesi. 

La donazione voluta da Immobile sarà destinata in particolare agli sforzi di riforestazione in Italia, a beneficio delle comunità locali.

Invece il secondo classificato, Felipe Anderson, ha indicato come destinatario del premio da 35.000 dollari la raccolta fondi di Binance Charity per il sostegno ai terremotati in Turchia. 

Questi fondi saranno destinati alle persone maggiormente colpite in Turchia e Siria per sostenere la ricostruzione delle loro vite, in collaborazione con Mercy Corps e Kizilay (la Croce Rossa turca), dopo uno dei terremoti più devastanti che hanno colpito la regione in oltre un secolo. 

Inoltre i giocatori della Lazio hanno messo all’asta le loro maglie per raccogliere fondi per il progetto Fight Hunger Worldwide di Binance Charity, ovvero un’iniziativa che ad oggi ha contribuito a sfamare quasi 22.000 persone distribuendo cibo in Marocco, Sri Lanka, Francia, Nigeria e Malesia. 

Il denaro ricavato dalle vendite delle magliette della S.S. Lazio sarà destinato a raccogliere cibo per le comunità italiane più svantaggiate quest’estate.

Il commento

Questo approccio interattivo vuole essere un esempio del potenziale dei Fan Token per coinvolgere i tifosi e rafforzare il loro legame con il club e i suoi giocatori, nonché con le cause benefiche che essi sostengono.

Helen Hai, Head of Binance Charity, ha dichiarato: 

“La tecnologia Web3 offre interessanti opportunità per rivoluzionare il modo in cui facciamo beneficenza. Le donazioni dirette in criptovalute e l’uso degli NFT sono solo alcuni esempi di come la blockchain possa aiutare a fare del bene. Attraverso iniziative come Binance Fan Token, possiamo sfruttare il potenziale delle criptovalute per creare un impatto sociale positivo e guidare il cambiamento”.