Migliori criptovalute da comprare nel 2024: Solana (SOL) verso i 120$

La crescita esplosiva di Solana (SOL) nel 2023 ha catturato l’attenzione del mondo delle criptovalute, portandola a emergere come una delle migliori opzioni di investimento in questo settore.

Con un aumento impressionante del +869% del prezzo, Solana si è posizionata come uno dei principali vincitori dell’anno. In questa analisi, esploreremo le ragioni dietro il successo di Solana e come potrebbe, sotto alcuni aspetti, superare Ethereum (ETH) nel corso del 2024.

Perché Solana (SOL) ha registrato un picco di crescita nel 2023

Solana ha rapidamente guadagnato terreno nel 2023, registrando un notevole aumento della sua capitalizzazione di mercato. Al momento, è classificata come il quinto progetto di criptovaluta più popolare. Oggi Solana è la quinta criptovaluta per capitalizzazione di mercato coi sui 43 miliardi di dollari circa, ed è di poco distaccata da Binance Coin (BNB) che ha una capitalizzazione di mercato di circa 48 miliardi.

Il grande successo di Solana nel 2023 è attribuibile in gran parte alla crescente adozione della piattaforma finanziaria decentralizzata di Solana, che ha attirato una folla di utenti.

Tra gli esperti di criptovalute che hanno scommesso su Solana, spicca Raoul Pal. Pal è convinto che la rete Solana offra un’esperienza utente più facile e veloce rispetto a Ethereum, e questa potrebbe essere la chiave per superare il gigante del settore. La sua fiducia in Solana si basa sulla percezione che la piattaforma sia in grado di fornire un ambiente più accessibile e performante per gli utenti.

La sfida di Solana ad Ethereum

Mentre nel corso degli anni sono emersi vari progetti che cercano di rivaleggiare con Ethereum, Solana è considerato la prima minaccia legittima alla seconda criptovaluta più popolare. L’esperienza più fluida offerta da Solana, insieme a una struttura più user-friendly, potrebbe rappresentare un cambiamento significativo nel panorama delle criptovalute.

Uno dei principali problemi che attualmente affliggono la rete Ethereum è il costo delle commissioni per l’utente medio. Le commissioni del gas, a volte superiori ai 100$, stanno diventando una barriera per molti utenti. Solana, d’altro canto, è stata progettata specificamente per affrontare queste problematiche. Le tariffe sulla blockchain di Solana rimangono sostenibili anche durante i periodi di aumento dei prezzi, offrendo agli utenti un’alternativa attraente.

Sulla base delle performance del 2023, molti analisti ritengono che Solana possa mantenere la sua traiettoria di crescita nel 2024. La sfida per Ethereum è evidente, e Solana potrebbe consolidare la sua posizione come una delle principali criptovalute sul mercato.

Solana insomma ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare nel mondo delle criptovalute. Con una crescita impressionante, il supporto degli esperti di settore e una soluzione alle sfide di Ethereum, Solana si presenta come una potenziale rivale decisiva nel 2024.

Se vuoi comprare Solana (SOL) o altre criptovalute puoi farlo nei migliori exchange autorizzati ad operare in Italia. In particolare consigliamo Binance, che ti permette di comprare e scambiare oltre 350 crypto.

Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Inoltre se sei un Hodler hai interessanti prospettive che ti suggeriamo di valutare direttamente sul sito ufficiale di Binance.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!


E per scoprire quali sono le reali prospettive di guadagno nel mercato delle criptovalute, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratis sul broker eToro.

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro


In alternativa puoi affidarti a Fineco, che offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario.

Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

Clicca qui per iniziare a fare trading su Bitcoin con Fineco

L’articolo Migliori criptovalute da comprare nel 2024: Solana (SOL) verso i 120$ proviene da ValuteVirtuali.com.