Oobit: OBT sale del 52% dopo aver ottenuto 25 milioni di dollari in finanziamenti guidati da Tether

SPONSORED POST*

Oobit, una società con sede a Singapore, si concentra sulla promozione dell’adozione delle criptovalute come mezzo di pagamento: di recente ha ottenuto finanziamenti pari a $25 milioni, tra i quali è incluso quello di Tether.

Come conseguenza il suo token OBT è salito del 52% nelle 24 ore, raggiungendo oggi $0,1161. Anche gli ETF spot su BTC costituiscono una spinta a istituzionalizzare le crypto e, se inizialmente hanno comportato un crollo del mercato, successivamente asset come Bitcoin sono risaliti e hanno acquisito maggiore forza.

Anche la prevendita di Bitcoin Minetrix, che propone un nuovo modo per fare mining di BTC, sale e supera $10,3 milioni, grazie allo stake-to-mine e allo stake-to-earn, due modi per ottenere introiti in Bitcoin e BTCMTX, token nativo del progetto.

<<<Scopri Bitcoin Minetrix>>>

Oobit ottiene finanziamenti per $25 milioni

Oobit di Singapore, un’app di pagamento mobile, ha registrato un notevole aumento del 52% nel suo token OBT a seguito di un round di finanziamento che ha raccolto ben 25 milioni di dollari, attirando le principali parti interessate, tra cui Tether.

Secondo i dati di CoinMarketCap, il valore del token OBT ha raggiunto il picco di 0,1161, con un aumento odierno di oltre il 77% del volume degli scambi, raggiungendo i 4,87 milioni di dollari fino a questo momento.

Il token OBT ha molteplici usi all’interno dell’ecosistema di Oobit, incluso il costituire i premi per gli utenti, serve per pagare le commissioni di transazione e per i pagamenti interni. L’asset ha una fornitura totale di 1 miliardo di token.

Tether guida il finanziamento di 25 milioni di dollari di Oobit

Secondo una dichiarazione del 5 febbraio condivisa con CryptoSlate, il round di finanziamento di Oobit è stato guidato da Tether e da altri attori di spicco del settore, come la società di venture capital con sede a Hong Kong CMCC Global’s Titan Fund, la società di investimenti tecnologici 468 Capital e Anatoly Yakovenko, co- fondatore della rete blockchain Solana.

Il finanziamento di Oobit sarebbe diretto all’integrazione di wallet esterni e all’accelerazione dello sviluppo di un gateway web 3. La piattaforma mobile consente agli utenti di effettuare transazioni crypto presso oltre 100 milioni di rivenditori globali, tramite l’integrazione con i giganti dei pagamenti Visa e Mastercard. 

Oobit promuove l’adozione delle criptovalute tra le aziende e fornisce agli utenti un mezzo conveniente per utilizzare i propri asset digitali per le transazioni. L’azienda ha dichiarato: “I futuri aggiornamenti di Oobit consentiranno ai clienti di effettuare pagamenti in criptovalute, garantendo al tempo stesso che i commercianti ricevano in cambio valuta fiat, rispecchiando la semplicità dei clienti che pagano con una carta di credito”.

Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha sottolineato l’importanza dell’investimento in Oobit: “Il nostro supporto si fonda su una visione comune, volta a promuovere l’adozione diffusa delle criptovalute su scala globale. Oobit, dal nostro punto di vista, funge da catalizzatore, abbattendo le barriere e facilitando transazioni senza attriti per i detentori di criptovalute in tutto il mondo.”

La diffusione dell’adesione delle criptovalute è un tema centrale per molti interessati al settore: asset di rilievo come Bitcoin sono già diventati un elemento di riferimento per molti pagamenti. L’importanza di BTC si riflette anche nelle prevendite di tipo 2.0, come quella di BTCMTX che ha superato la soglia dei $10,3 milioni.

Bitcoin Minetrix: con lo stake-to-mine il progetto supera $10,3 milioni in prevendita

Le criptovalute sono destinate a prendere il loro posto accanto alla valuta tradizionale, visto che è sempre maggiore l’interesse nei loro confronti: è innegabile che Bitcoin sia considerato sempre più un asset tesoretto al pari dell’oro, per cui anche i progetti a lui legati assumono grande importanza.

BTCMTX, token nativo di Bitcoin Minetrix, continua la sua prevendita di successo e raggiunge quota $10,3 milioni, grazie allo stake-to-mine, un nuovo modo per fare mining di BTC, che mette insieme due cardini del settore, lo staking e il mining. 

Attraverso questo nuovo meccanismo, il progetto vuole rendere accessibile a tutti il mining di BTC in maniera semplice e poco dispendiosa, senza costringere gli utenti ad acquistare attrezzature costose, spendere in energia elettrica o avere le competenze in materia di mining.

Partecipare al progetto è infatti semplice: sarà sufficiente acquistare almeno $10 di BTCMTX, ora in prevendita a $0,0133, metterli in stake e maturare così token ERC-20 non negoziabili, da sottoporre al burning per ottenere hashrate, potere di mining e, infine, i premi in BTC. 

Il cloud mining di Bitcoin Minetrix non costringe a depositare denaro fiat, perché è sufficiente fare staking, ed è certificato da Coinsult, per cui è sicuro e trasparente rispetto ad altri in circolazione, costellati da truffatori. 

Il progetto è costruito sulla blockchain di Ethereum, aspetto che piace agli utenti, come anche la presenza di una dashboard a prova di principiante, che quindi permette con facilità di avvicinarsi allo stake-to-mine.

Gli investitori possono sfruttare anche il meccanismo di staking per ottenere un introito passivo sin da subito, se acquistano in prevendita usando ETH e pagano una tassa di $0,015.

Ma è anche possibile usare USDT, MATIC, la BNB chain o una carta bancaria per acquistare i token BTCMTX in prevendita, anche se in questo caso si dovrà attendere il termine per operare stake-to-earn e stake-to-mine. 

Secondo gli analisti, il token ha buone probabilità di fare da 10x a 50x con il listing, per cui queste premesse spingono gli utenti ad avere maggiore interesse per un progetto che può contare anche sull’imminente halving di BTC.

<<<Scopri Bitcoin Minetrix>>>

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.