Dogecoin e le principali meme coin crollano mentre questa crypto presale vola

SPONSORED POST*

Dopo un costante rialzo, che è proseguito per un tempo notevole, arriva il crollo delle meme coin e anche di Dogecoin, che oggi registra un -8,16%. $DOGE continuerà con la tendenza al ribasso o si prepara a un rally, come sostengono alcuni analisti?

Le altre meme coin registrano crolli importanti: da SHIB a -9,13% a WIF con un -14,91%, tutte sono in gran parte in rosso. Non si ferma invece la prevendita della nuova meme coin di Solana Dogeverse, che con il suo token multi-chain supera $10,8 milioni.

Vai alla prevendita di Dogeverse

Momento no per le meme coin: Dogecoin e le altre crollano

Le principali meme coin sono oggi in caduta libera, con perdite che superano, in alcuni casi, il 22% su base giornaliera. Dogecoin oggi è a -8,16%, anche se le opinioni degli esperti sono discordi sul suo futuro. 

C’è chi infatti ritiene che Dogecoin ($DOGE) possa riprendersi questa primavera grazie al sentiment positivo del mercato e a molti altri fattori, non in ultimo l’effetto dell’halving di BTC. Il fatto che Dogecoin ($DOGE) abbia assistito per un breve periodo a un calo di valore ha portato paura e dubbi tra gli appassionati di meme coin.

Tuttavia, dopo la celebrazione del Doge Day, la situazione ha iniziato a cambiare in meglio, anche se, a giudicare dalle previsioni, il valore di Dogecoin potrebbe continuare a essere instabile durante questo mese. 

Secondo gli esperti, $DOGE potrebbe chiudere aprile con un valore massimo intorno a $0,156, ma ritengono allo stesso tempo che il suo valore potrebbe scendere fino a $0,147. Non resta che aspettare e vedere come evolverà il token.

Shiba Inu e Floki Inu in caduta libera

Tra le varie meme coin al ribasso oggi, spiccano SHIB a -9,13% a WIF con un -14,91%, ma anche FLOKI a -10,83%, tutte su base giornaliera. Il valore di mercato di Shiba Inu (SHIB) ha assistito a una caduta libera ultimamente. 

I tori di Shiba Inu sono stati costretti a fare acquisti massicci dopo che trilioni di token SHIB sono stati venduti da trader di un certo livello. Secondo IntoTheBlock, durante il calo dei prezzi sono stati venduti circa 2,58 trilioni di token Shiba Inu.

Sebbene poi i tori di Shiba Inu abbiano riacquistato 2,49 trilioni di token, ci sono ancora circa 100 miliardi di SHIB a favore degli orsi. Questa massiccia svendita e riacquisto dei token ha avuto luogo poche ore dopo che la SEC aveva intentato una causa contro Binance.

Nel frattempo, il prezzo di scambio di Shiba Inu è crollato di oltre l’11% sul grafico mensile. Al momento, Shiba Inu viene scambiato a $ 0,00002461. WIF, una delle meme coin che ha registrato maggiore successo, oggi è a -14,91%, manifestando tutta la sua natura di meme coin.

Floki Inu (FLOKI) è riuscita, di recente, a stringere due nuove partnership, sperando di vedere una ripresa nel suo prezzo in calo: ha unito le forze con il colosso cinese dell’e-commerce AliExpress. In precedenza, si era invece assicurata un accordo con Binance Pay: nonostante questo, il valore di mercato di Floki Inu è in continuo calo nelle ultime settimane.

Il prezzo di Floki Inu ha subito un calo di oltre il 28% negli ultimi 30 giorni, con un prezzo attuale di $0,0001784. Secondo gli esperti, la ragione principale dietro la recente caduta di Floki Inu è il calo dell’hype attorno a FLOKI. 

Di rilievo il calo maggiore della giornata di POPCAT, di oltre il 27% nelle 24 ore. Nonostante questo, ci sono nuove meme coin che stanno dando il meglio di sé: un esempio è Dogeverse ora in prevendita, che ha superato quota $10,8 milioni.

Dogeverse è la nuova meme coin multi-chain che supera $10,8 milioni in prevendita

A quanto pare, visto il recente crollo di Dogecoin e l’incertezza che circonda la sua sorte, gli appassionati di meme coin si sono rivolti a un’alternativa destinata, a quanto pare, a offrire risultati migliori. 

Dogeverse infatti è la prima meme coin multi-chain a tema cane, che sta riscuotendo un grande successo in prevendita, ora a $10,8 milioni, con un DOGEVERSE al prezzo di $0,000302.

Gli esperti di criptovaluta hanno descritto $DOGEVERSE come una coin che potrebbe fare addirittura 100x con il listing, grazie anche alla possibilità offerta di vincere premi di staking: la distribuzione delle ricompense avverrà con 6088 DOGEVERSE per blocco Ethereum e nell’arco di 2 anni. In questo momento l’APY previsto è del 102%.

Il token DOGEVERSE inoltre ha grande potenziale in quanto costruito sulla rete del momento, Solana, che ospita vari progetti di meme coin di grande successo. Gli utenti contano molto sul fatto che Dogeverse sia multi-chain, in quanto già operativo sulle blockchain di Ethereum, Polygon, Base, BNB Chain e Avalanche, e presto anche su Solana.

Per acquistare DOGEVERSE prima del prossimo aumento di prezzo basta collegare il proprio wallet alla pagina ufficiale e scambiare ETH, USDT, BNB, MATIC, AVAX e BASE o usare una carta di credito/debito bancaria per ottenere i token desiderati.

Vai alla prevendita di Dogeverse

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né testato la piattaforma.