Algorand e FIFA lanciano NFT per rivivere i momenti storici del calcio

fifa algorand nft

FIFA ha annunciato oggi una nuova collaborazione con la blockchain di Algorand per lanciare una collezione di NFT chiamata FIFA+ Collect. 

La collezione verrà messa in vendita a fine settembre. Questi NFT raffigurano i momenti più significativi delle partite della FIFA World Cup, sia del torneo maschile che femminile con la FIFA Women’s World Cup.

Romy Gai, Chief Business Officer di FIFA, ha spiegato: 

“Il fandom sta cambiando e gli appassionati di calcio di tutto il mondo si stanno avvicinando al gioco in modi nuovi ed entusiasmanti. Questo annuncio entusiasmante rende gli oggetti da collezione FIFA disponibili a tutti gli appassionati di calcio, democratizzando l’opportunità di possedere un pezzo della Coppa del Mondo FIFA. Proprio come i cimeli sportivi e gli adesivi, questa è un’opportunità accessibile per i fan di tutto il mondo di impegnarsi con i loro giocatori preferiti, momenti e altro ancora su nuove piattaforme”.

Comprando questi NFT, i collezionisti avranno anche accesso a partite e merchandising fisico e altri benefit che saranno presto annunciati.

La collaborazione tra FIFA e Algorand

Come detto, questa nuova collezione di NFT sarà lanciata sulla blockchain di Algorand.

Sean Ford, CEO ad interim di Algorand W., ha spiegato:

“La piattaforma della FIFA – attraverso una blockchain pubblica realmente decentralizzata e scalabile – è la prima rappresentazione tangibile della partnership tecnica recentemente annunciata tra FIFA e Algorand. L’impegno della FIFA per il ponte verso il Web3 consentito da Algorand è una testimonianza del suo spirito innovativo e del suo desiderio di coinvolgere direttamente e senza soluzione di continuità i tifosi di calcio di tutto il mondo.”

The post Algorand e FIFA lanciano NFT per rivivere i momenti storici del calcio appeared first on The Cryptonomist.