Prezzo Bitcoin verso i 100k ed Ethereum a 6k. Le previsioni dell’esperto di Bloomberg

Non è difficile, specie in questo periodo, imbattersi in previsioni sull’andamento delle varie criptovalute con un livello di attendibilità estremamente basso. In questa fase critica per il mercato, e non solo per quello delle crypto, chi prevede un più o meno imminente rialzo dei prezzi spesso lo fa sulla base di analisi a dir poco fantasiose.

In questo caso però le previsioni, secondo cui dobbiamo aspettarci un trend rialzista sul prezzo di Bitcoin ed Ethereum, sono quelle di una voce piuttosto autorevole. Parliamo di Mike McGlone, strategist senior da Bloomberg, e se le sue previsioni dovessero rivelarsi corrette, sarebbe decisamente una buona notizia per i detentori di BTC ed ETH.

Secondo l’esperto di Bloomberg prezzo BTC verso 100k, ETH verso 6k

La previsione dell’esperto di Bloomberg sull’andamento di prezzo delle prime due criptovalute per capitalizzazione di mercato indica un trend rialzista non da poco, con la possibilità per Bitcoin (BTC) di raggiungere i 100 mila dollari, e per Ethereum (ETH) di un nuovo record intorno ai 6 mila dollari.

L’aumento di prezzo di BTC ed ETH tuttavia non sarà così repentino, quanto meno stando sempre alle previsioni dello stesso esperto, e questo da una parte è un dato positivo perché offre a chiunque creda in questo scenario tutto il tempo necessario per posizionarsi.

Ma si tratta di una previsione attendibile? E in quanto tempo esattamente dovrebbero essere raggiunti questi nuovi picchi massimi destinati a trascinare su un trend rialzista l’intero mercato delle criptovalute? Diciamo prima di tutto che McGlone non è esattamente uno sprovveduto, e sa benissimo come egli stesso afferma, che ci troviamo in una situazione macro molto particolare che sta producendo i suoi effetti in modo tangibile anche sul mercato cripto.

Non esclude nemmeno lui quindi che l’inverno ormai alle porte potrebbe essere duro per il settore, ricordando che non vi è alcuna certezza che la ripresa del mercato delle criptovalute sia immediata.

“Bitcoin, almeno a mio avviso, raggiungerà i 100.000 dollari, è solo questione di tempo” ha infatti dichiarato Mike McGlone “il fattore chiave è che l’adozione e la domanda stanno aumentando e se non si invertiranno, cosa che io non credo, continuerà a prezzarsi. È solo una questione di tempo”.

McGlone ammette la natura di Ethereum ‘diversa’ ma lo definisce comunque un ‘cavallo di razza’, e le previsioni sono positive anche per il primo tra gli altcoin per livello di prezzo, che potrebbe registrare un incremento di valore di oltre 4 volte rispetto alle quotazioni attuali.

“Credo che il quadro complessivo sia quello di Ethereum e di come sta rivoluzionando la finanza anche in termini di futures e ETF, anche se con il Merge dovremo stare attenti ad eventuali problemi lungo la strada, cosa che tutti sappiamo accadere con questo tipo di tecnologie” ha infatti spiegato l’esperto di Bloomberg.

In questo caso vediamo una posizione apparentemente più difficile da giustificare, e questo per via del fatto che il tanto atteso Merge alla fine è andato per il meglio, senza intoppi o imprevisti di sorta, e tutto lascia pensare che il progetto sia partito nel migliore dei modi per raggiungere tutti i traguardi prefissati.

Quanto sono affidabili le previsioni sul trend rialzista di BTC ed ETH?

Per quanto a parlare sia una voce sicuramente autorevole, stiamo pur sempre prendendo in esame delle previsioni che, in quanto tali, possono rivelarsi anche completamente errate. Di certezze quando si tratta di investimenti finanziari ce ne sono ben poche, soprattutto nel mercato delle criptovalute che è caratterizzato da un livello di volatilità ben maggiore.

In generale quindi se ci si vuole posizionare e investire su BTC ed ETH in considerazione delle previsioni di esperti generalisti dei mercati si tratta comunque di prendere un rischio.

È chiaro che più alto il numero di ‘analisti classici’ che indicano un’imminente inversione di trend nel mercato crypto, maggiori le probabilità che gli scenari prospettati finiscano poi per concretizzarsi davvero. Nel frattempo, proprio per via della fase palesemente ribassista per l’intero settore, i prezzi delle maggiori crypto sono diventati molto più accessibili, e qualcuno ne sta già approfittando.

Potrebbe quindi essere un buon momento per entrare nel mercato delle criptovalute, comprando Bitcoin ed Ethereum prima che il prezzo raggiunga nuovi picchi. Affidati solo a exchange rinomati come Binance per comprare criptovalute, clicca qui per visitare il sito ufficiale e saperne di più sulle prospettive di rendimento.

L’articolo Prezzo Bitcoin verso i 100k ed Ethereum a 6k. Le previsioni dell’esperto di Bloomberg proviene da ValuteVirtuali.com.