Trust Wallet aggiunge valore a Binance

trust wallet binance

Trust Wallet è il wallet non custodial multi-chain di Binance che si pone l’obiettivo di facilitare e unire le varie piattaforme al fine di semplificare le cose agli utenti nei trasferimenti e offrire il più ampio spettro di strumenti crittografici transabili. 

Il portafoglio non-custodial permette di archiviare e gestire oltre 8 milioni di risorse crittografiche (token, NFT, ETF ecc) in più di 70 blockchain.

Grazie all’ultimo aggiornamento l’archiviazione delle risorse e dei beni in possesso avverranno in un unico “luogo” del Web3, i trasferimenti da uno all’altro con relativa perdita di tempo sono oramai bypassati. 

Le chiavi private di archiviazione e delle transazioni saranno salvate direttamente nel dispositivo dando così all’utente meno lavoro possibile e garantendo allo stesso tempo livelli di sicurezza all’avanguardia. 

Trust Wallet facilita l’accesso al Web3 con Binance Pay e Coinbase Pay

L’integrazione di Binance Pay e Coinbase Pay in Trust Wallet permetterà di collegare i portafogli delle piattaforme più usate creando un ecosistema open source che consentirà anche alle persone di approcciare facilmente il Web3. 

In passato queste pratiche richiedevano molto tempo e diversi step che in un mondo che va di fretta e soprattutto in cui il tempo è denaro frenava molto gli investitori.

L’aggiornamento oltre a unire Binance Pay e Coinbase Pay, consente per la prima volta di provare al meglio i due lati della stessa medaglia ovvero CeFi (finanza centralizzata) e DeFi (finanza decentralizzata). 

Il Wallet di Binance è scelto da oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo e vanta ben 10 milioni di utenti attivi ogni mese che pongono il portafoglio al primo posto e sopra a nomi più inflazionato come MetaMask.

Secondo il capo mondiale di Binance Pay Jonathan Lim:

“Binance Pay è entusiasta di essere integrato con Trust Wallet per semplificare il processo per gli utenti di trasferire le proprie criptovalute tra due servizi. Trust Wallet è il primo portafoglio decentralizzato che abbiamo supportato, Binance Pay non vede l’ora di diventare l’accesso chiave a Web3 collegando i mondi di CeFi e DeFi.”

Gli fa eco Bipul Sinha, Product Manager di Coinbase:

“In Coinbase, stiamo cercando di costruire un ponte verso il Web3, offrendo a più persone i vantaggi di un accesso senza interruzioni alla criptoeconomia. Abbiamo progettato Coinbase Pay per rendere più facile che mai per gli utenti prepararsi per il Web3, con la possibilità di finanziare il proprio portafoglio di auto-custodia o dapps in pochi semplici passaggi. Siamo entusiasti di lavorare con leader come Trust Wallet per portare questa facilità all’ecosistema”.

Eric Chang, infine, capo prodotto di Trust Wallet chiosa:

“Il nostro obiettivo in Trust Wallet è rendere le criptovalute e la DeFi molto facili da usare per tutti. Con l’aggiunta di Binance Pay e Coinbase Pay vogliamo introdurre modi più semplici ed economici per consentire alle persone di accedere a web3, riducendo il più possibile l’attrito dal viaggio dell’utente”.

Binance Pay

Binance Pay è la sezione di pagamenti che permette agli utenti della società di CZ di soddisfare gli acquisti sia tramite contactless che borderless. 

Prima al mondo per standard di sicurezza, consente agli utenti di Binance di dormire sonni tranquilli in un mondo crypto ancora scosso da turbolenze e il tutto senza l’aggravio di commissioni di alcun genere ed entità. 

Binance Pay registra un volume di più di 12 miliardi di dollari e 17 milioni di transazioni, i pagamenti sono riconosciuti da più di 7.000 commercianti ed è usata da milioni di utenti in tutto il pianeta. 

Coinbase Pay

Coinbase Pay di Coinbase permette di versare rapidamente risorse in modo sicuro in auto-custodia o dapp. 

Le transazioni in valute digitali possono essere fatte direttamente tramite il portafoglio con il saldo crypto o altri metodi di pagamento opzionabili sulla piattaforma.

La società di pagamenti vanta oltre 60 valute fiat e più di 200 criptovalute ponendosi ai primi posti tra i competitor.