3 progetti crypto visionari da tenere d’occhio: Rocketize, Filecoin e Tron

Rocketize

SPONSORED POST*

Alcune criptovalute esistono con una visione audace per il futuro delle criptovalute e della tecnologia Blockchain. Questi tipi di criptovalute sono quelli che durano e che gli acquirenti attendono con ansia perché hanno un obiettivo chiaro e lavorano per raggiungerlo. Inoltre, progetti come questi mantengono il loro valore per un lungo periodo perché si concentrano sulla funzionalità continua e sul miglioramento generale. 

Ecco tre criptovalute che fanno al caso nostro: Rocketize (JATO), Filecoin (FIL) e Tron (TRX).

Rocketize (JATO): Diventa un cittadino certificato della nazione atomica

Negli ultimi tempi i meme sono diventati un divertente mezzo di comunicazione. Con la sua popolarità in aumento, gli sviluppatori hanno deciso di cogliere l’opportunità di espandere il caso d’uso della tecnologia blockchain e questo è iniziato con Dogecoin. 

L’ultimo token meme in lizza per il primo posto è Rocketize (JATO), un ecosistema basato su blockchain che valorizza la sua comunità di utenti. 

Rocketize (JATO) intende diventare un nome famoso nella comunità delle criptovalute fornendo agli utenti un ecosistema decentralizzato in cui il potenziale di ciascun utente viene sfruttato per la crescita e l’espansione. Gli utenti dell’ecosistema di Rocketize (JATO) saranno conosciuti collettivamente come Atomic Nation e saranno coinvolti in diversi progetti come produzioni video, podcast, grafica e altre forme di contenuti creativi. 

Gli utenti potranno anche partecipare a eventi NFT esclusivi, dove potranno generare e conservare i propri collezionabili NFT

Jet-Assisted Take-Off o JATO è il token nativo BEP-20 della piattaforma che funzionerà sulla Binance Smart Chain (BSC). Il successo di questo token si baserà sulla sua dedizione agli utenti e al miglioramento della finanza decentralizzata (DeFi).

Rocketize

Filecoin (FIL): Una vasta rete di archiviazione blockchain per tutti

Filecoin (FIL) è una rete di archiviazione di file basata su blockchain che consente ai suoi utenti di affittare il loro spazio di archiviazione inutilizzato e di essere ricompensati per questo. La rete offre agli utenti di criptovalute un nuovo caso d’uso per la tecnologia blockchain, oltre alla finanza. 

Filecoin (FIL) è una delle comunità di criptovalute in più rapida crescita sul mercato e uno dei motivi principali è che elimina la censura che si verifica con le piattaforme cloud centralizzate. L’Interplanetary File System (IPFS) è il protocollo su cui si basa Filecoin (FIL). Anche l’IPFS è un protocollo di condivisione dei file, ma Filecoin (FIL) contribuisce a migliorarlo consentendo agli utenti di trarre profitto dal suo utilizzo. 

Sulla rete Filecoin (FIL), alcuni minatori vengono pagati per l’archiviazione, il recupero o la distribuzione dei dati. I prezzi dei servizi sono determinati da un mercato aperto e dipendono anche da una serie di fattori come la velocità di consegna e la ridondanza. 

Chiunque può diventare un minatore della rete, purché disponga di spazio libero su disco e di una connessione a Internet. I minatori sono in concorrenza tra loro per offrire prezzi bassi per lo storage. 

Gli utenti possono diventare storage miners, che sono il tipo principale di miners presenti sulla rete, o retrieval miners. Entrambi i minatori contribuiscono a mantenere la rete funzionale e vengono pagati sotto forma di token nativo della piattaforma, FIL. 

Tron (TRX): Il futuro dei contenuti online

Tron (TRX) è una rete operativa decentralizzata basata su blockchain, molto simile alla blockchain di Ethereum (ETH). Il progetto è stato creato per la distribuzione di contenuti online e per garantire la completa autonomia ai creatori di contenuti sul loro lavoro. Gli utenti possono pubblicare e archiviare liberamente i propri dati, decidendo al contempo come distribuire e sottoscrivere i contenuti in modo completamente decentralizzato. 

La creazione di contenuti è diventata di recente un grande affare, ma è forzata da grandi aziende come Google e Facebook. Queste aziende fungono da intermediari che decidono come i contenuti vengono distribuiti e quanto valgono. Tron (TRX) elimina il problema della centralizzazione creando un ecosistema globale di intrattenimento gratuito. 

La rete è mantenuta sicura attraverso un meccanismo di consenso DPoS (Delegated Proof-of-Stake) e gli utenti possono anche guadagnare denaro puntando i loro token TRX, che sono i token nativi della rete Tron.

Rocketize (JATO):

Prevendita: https://rocketize.io/buy

Sito web: http://rocketize.io

Telegram: https://t.me/RocketizeTokenOfficial

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.