Wall Street sarà aperta o chiusa l’1 maggio 2024? Cosa prevede il calendario della borsa americana

L’1 maggio è la Festa del Lavoro in tantissimi paesi di tutto il mondo. Non in tutti, però, si festeggia questa ricorrenza. Soprattutto nel mondo anglosassone non è raro trovare paesi che non hai riconosciuto la festività del Primo Maggio.

Spostandoci al calendario dei mercati finanziari, non c’è nulla di cui stupirsi se tanti investitori si interroghino su quello che avviene a Wall Street in occasione della Festa del Lavoro. L’1 maggio la borsa americana è aperta oppure è chiusa pe festività? Cosa prevede il calendario della borsa Usa per il primo maggio?

Gli Stati Uniti sono il principale paese anglosassone e inoltre hanno sempre osteggiato questo genere di ricorrenze sociali. E’ quindi normale che ci siano dei dubbi su quella chiusura o meno della borsa americana in occasione dell’1 maggio.

In realtà tali perplessità riguardano solo chi investe sul mercato finanziario da poco. Quello che vogliamo dire è che Wall Street è sempre stata fedele a se stessa in occasione della Festa del Lavoro. In che modo?

Wall Street aperta o chiusa per la festa del Lavoro del primo maggio 2024?

Per comprendere se la borsa di Wall Street sarà aperta o chiusa in occasione del primo maggio, è sufficiente porsi una domanda molto più semplice: negli Stati Uniti l’1 maggio è Festa del Lavoro oppure è un giorno come tutti gli altri? Ebbene gli Usa non hanno mai colorato di rosso il calendario in occasione del primo maggio. Negli Usa (e in tanti altri paesi anglosassoni) non esiste la festa del lavoro così come è intesa nella quasi totalità dell’Europa ma c’è il Labour Day che si tiene ogni 2 settembre.

Inutile dire che non riconoscendo la festività, è ovvio che non ci sia neppure un problema di chiusura della borsa. Quindi Wall Street l’1 maggio 2024 sarà aperta normalmente con contrattazioni che si terranno in modo regolare ossia dalle 9:30 alle 16 orario di New York (dalle 15:30 alle 22 ora italiana). Il fatto che la borsa americana è aperta significa che è possibile comprare azioni normalmente e che è inoltre possibile anche fare trading con i CFD sugli indici della borsa Usa. Per operare su entrambe le asset class non è necessario usare piattaforme diverse. Con broker come quelli indicati in basso è possibile fare tutto da un solo account:

  • eToro: broker per comprare azioni e fare trading con i CFD operando a leva, eToro offre il copy trading per copiare le strategie dei trader migliori.
Unisciti alla community di eToro
Etoro

Prova Demo Gratuita


Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF – CRYPTO – CFD
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Avviso: il tuo capitale è a rischio



  • Fineco: permette di comprare azioni reali ma anche di fare trading con i CFD e i super CFD. Fineco è considerata la banca con la migliore piattaforma trading in Italia.
La qualità del trading N.1
Fineco

SCOPRI DI PIÙ


Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Avviso: il tuo capitale è a rischio

Quando sarà chiusa Wall Street a maggio 2024?

Visto che ci siamo, ricordiamo come la borsa di Wall Street comunque osserverà un giorno di chiusura nel mese di maggio. Il calendario della borsa americana prevede per il 27 maggio una chiusura per festività in occasione del Memorial Day. Si tratta di una storica ricorrenza in cui sono commemorati i soldati americani caduti in tutte le guerre.

L’articolo Wall Street sarà aperta o chiusa l’1 maggio 2024? Cosa prevede il calendario della borsa americana proviene da ValuteVirtuali.com.