Previsioni Polkadot: il prezzo di DOT verso nuovi massimi

Dopo un improvviso rialzo, il mercato delle criptovalute ha avviato una fase di consolidamento, con alcune crypto che hanno registrato dei più o meno modici ribassi di prezzo. Per quanto riguarda Polkadot in particolare, nelle ultime 24 ore il prezzo è sceso dell’1,0%, mentre su base settimanale risulta ancora in crescita di una percentuale di poco inferiore al 9%. Le previsioni sono comunque positive, e alcuni analisti indicano la possibilità che DOT raggiunga nuovi picchi di prezzo nel breve termine.

Le previsioni sul prezzo di DOT sono positive

Il prezzo di Polkadot (DOT) ha dapprima formato un supporto al livello di prezzo di $6,80, dopodiché ha avviato un significativo trend rialzista che gli ha permesso di superare la resistenza a $7,20 fino a raggiungere un picco sopra quota $7,65.

Dopo aver toccato il recente massimo a $7,69, Polkadot ha avviato quindi la sua fase di consolidamento, proprio come hanno fatto Bitcoin ed Ethereum. Al momento della stesura quindi DOT viene scambiato intorno a $7,55, leggermente al di sopra della zona di supporto di $7,50 e il livello di ritracciamento di Fibonacci del 23,6% del movimento verso l’alto dal minimo di $6,91 al massimo di $7,69.

In questo momento DOT sta scambiando sopra la zona di $7,20 e la media mobile semplice a 100 periodi (4 ore). Osserviamo inoltre una linea di tendenza rialzista chiave che si sta formando con supporto a $7,40 sul grafico orario della coppia DOT/USD, con una resistenza immediata vicina al livello di $7,70, superata la quale si apre lo scenario di un significativo rialzo nel breve periodo.

I livelli di prezzo da monitorare

Il prezzo di Polkadot potrebbe crescere ulteriormente nel breve periodo. La prossima grande resistenza è vicina a $7,80, superata la quale potremmo vedere DOT innescare un rally di prezzo importante in grado di spingere la crypto oltre la soglia psicologica degli 8$.

Una rottura netta della resistenza a $7,80 potrebbe avviare un movimento rialzista che spingerà DOT fino a $8,20 nel breve termine. A quel punto la successiva resistenza sarà intorno a $8,50.

Nel caso in cui DOT non riuscisse a superare la resitenza posta intorno al livello di prezzo di $7,70 potrebbe iniziare un calo di prezzo che porterebbe Polkadot a testare nuovamente il supporto a $7,40.

Al di sotto di questo supporto DOT si troverà a fare i conti con il supporto principale posto intorno a $7,30, e alla media mobile semplice a 100 periodi (4 ore) o al livello di ritracciamento di Fib del 50% del movimento verso l’alto dal minimo di $6,91 al massimo di $7,69, sotto il quale il prezzo potrebbe scendere a $7,00. Ulteriori perdite potrebbero forse aprire la strada a un movimento verso la zona di supporto di $6,90 o $6,80.

Puoi fare trading crypto su Polkadot (DOT) nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro
Etoro

Prova Demo Gratuita


Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF – CRYPTO – CFD
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1
Fineco

SCOPRI DI PIÙ


Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE

Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Polkadot (DOT) e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

L’articolo Previsioni Polkadot: il prezzo di DOT verso nuovi massimi proviene da ValuteVirtuali.com.